Vai al contenuto

Una bischerata notturna


Donatello

Messaggi raccomandati

Cronaca di un' uscita notturna fatta verso il 20 di Ottobre

 

Mi chiama il mio partner Bruno Kalamita e mi dice che ha voglia di andare

a funghi il giorno successivo.

Premetto che io il giorno successivo ero impegnato con mio figlio e quindi non sarei potuto andare con lui.

Gli dico di andare in un posto conosciuto da entrambi perche' presumo che ci siano, ma lui viste le sue condizioni (ha l' uso di un solo occhio) preferisce non allontanarsi molto dalla ns zona, e quel posto è a circa 60/70km da casa mia.

 

Decidiamo la zingarata... :wub:

La fungaia si trova in un posto tra abete e faggio a circa 10-15 minuti dalla strada asfaltata all'interno di un Parco dove il giorno dopo ci possono andare solo quelli della Comunita' montana (io ne faccio parte essendo del comune di Mercato Saraceno, Bruno è di Cesena e quindi lui non ci puo' andare).

Gli propongo di portarmi con la macchina , scaricarmi sulla strada, ripartire e passare a riprendermi dopo avergli fatto uno squillo al cellulare ,

circa un'ora dopo

Partiamo da casa alle ore 21 circa raggiungiamo il posto, io scendo armato di coltellino, zaino, pila, cellulare e bastone, Bruno riparte per il paese piu' vicino a farsi un caffe' per ingannare l'attesa.

Devo aggiungere che spiovigginava pure, i funghi li ho trovati e li ho raccolti senza pulirli , li ho fotografati a casa al ritorno , ma sinceramente credetemi non mi sono divertito, l'avevo fatto un'altra volta ed in compagnia è tutta un altra cosa.

Poi andar di notte, anche se conosci bene il posto ti puo' capitare di tutto.

Quando manca il divertimento anche le cose piu' belle sono insignificanti.

 

Foto fatta al ritorno sul pavimento

ciao Franco.

post-11-1107234371.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni voi lo sapevano gia'(Piadinas)

 

ho volutamente aperto questo 3D per scoraggiare chiunque

a ripetere questa zingarata...o bischerata che sia.....

credetemi non ne vale pena.

 

il divertimento e la gioia di condividere i ritrovamenti , la bellezza

del bosco e la compagnia degli AMICI è al di sopra dei funghi stessi. :D

 

Un abbraccio Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco.......Animo nobile come sempre, il Tuo :rolleyes:

( A proposito, mi accorgo solo adesso.......ma quante belle faccine :ball: )

 

Non è da tutti, dopo aver fatto una........bischerata :NO:: :NO:: ammetterlo con tanta onestà :D

 

E poi è vero ciò che dici...........alla fine ci si aggorge anche che non è affatto un divertimento :(

 

Caio Grande

Link al commento
Condividi su altri siti

il divertimento e la gioia di condividere i ritrovamenti , la bellezza

del bosco e la compagnia degli AMICI è al di sopra dei funghi stessi.

Ben detto Franco, prima di ogni cosa vale questa :wub: :wub: e questa :rolleyes: :hug. e se non si trovano i funghi :wall: :wall: ... :D :D .....simpatiche ste nuove faccine :hug.

 

Salvo :loco:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).