Vai al contenuto

resoconto di DUE USCITE


prestigioso

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie a tutti per i complimenti delle foto!

 

Grazie ALFY, non avevo visto le determinazioni fatte all'inizio. Sulla Russula in effetti pensavo potesse essere lei, ma era così verde e poi ne ho viste tante così verde... quindi pensavo fosse un'altra specie.

 

Un saluto a tutti

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Boletus Appendicolatus o Sub....

Trovato sotto abete. cappello molto sodo color nocciola tendente al giallo. Ero abbastanza sicuro della determinazione.... a questo livello di specificità però non ci arrivo ancora.

 

GRAZIE A TUTTI ANCORA

ciao

g

 

La differenza la fa l'habitat e la microscopia sub... ha le spore, nella media, più grandi. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian...!!! :chin:

Vedo che non ti fermi mai..e la tenacia premia...

Certo che di cose belle ce ne sono proprio tante in Val Pusteria, specie nella zona di Riscone in sto periodo... :biggrin:

Un :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian...!!! :chin:

Vedo che non ti fermi mai..e la tenacia premia...

Certo che di cose belle ce ne sono proprio tante in Val Pusteria, specie nella zona di Riscone in sto periodo... :biggrin:

Un :bye1:

 

 

bentornato!

Come avevi 'previsto' e 'augurato' (malefico) non un ..... di porcino. Speriamo ora che sei qui con noi....

A riscone cmq spettacolo, mi sono proprio divertito gran bel posto... e che chicche mi han raccotnato.

 

A presto, ah zona cisa alta grande acqua... Mi sa che dovremo sentire le tue famose vecchine!

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime Gian :contract: :cheer:

 

poi la prima dai dintorni di Brunico, dove rimase molti anni fa un pezzo del mio :bye1:

 

per quanto riguarda i porcini arriveranno (io sono tra quelli che ancora spera .....)

 

:cheer: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime Gian :contract: :cheer:

 

poi la prima dai dintorni di Brunico, dove rimase molti anni fa un pezzo del mio :bye1:

 

per quanto riguarda i porcini arriveranno (io sono tra quelli che ancora spera .....)

 

:cheer: Marco

 

 

dai marco che prima o poi ce la farai anche tu. E' dura sta stagione!

cmq brunico e dintorni sono veramente posti splendidi

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo reportage.....e belle foto........certo se trovavi .. :bye1: ."gli altri"... :contract: saresti stato + felice...cmq belle passeggiate............e tanta natura....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian!

 

Belle foto di funghi e paesaggi...... :derisive: :whistle:

Ieri , come ti avevo detto sabato sono stato in alta Valsesia, il bosco era discretamente umido, ma di specie fungine ce n'erano poche in giro.

 

Ritrovamenti di

B. Eritropus

Russule di varie speci

B. Calopus

Cantarellus Cibarius

.... e Clitopilus prunulus! E si, proprio lui, non molti ma qualcuno c'è in giro, e se c'è lui tra qualche giorno arriveranno anche loro!

Bhe, comunque ci sentiamo presto,

Un salutone , :whistle: :whistle:

Rock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).