Vai al contenuto

Rock

Members
  • Numero contenuti

    864
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Rock

  1. Bravo Geppo! Bei pezzi! :clapping: :clapping: :clapping:

     

    In effetti i castagni sono in convalescenza ma in alcune zone sono già guariti e dove lo sono .... zac!

     

    Questa settimana , a cavallo tra la Valsesia ed il lago d'Orta, ho trovato ancora dei bei boccioli freschi freschi , non pensavo proprio altezza 7-900m.

     

    Eccone uno tra faggio e betulla... ancora bianco sotto ;)

    post-358-0-08557700-1444372619_thumb.jpg

    • Like 1
  2. Beh, mi avete convinto :) , pubblicherò una fotografia del raccolto, fatta vicino a casa, del resto sono proprio belli ed in questo momento di calma lo sono ancora di più... al più presto le foto nel bosco degli stessi esemplari, mica che pensiate che li ho comprati.... :w00t2:

     

    ... mi raccomando Geppo, vai a vedere i tuoi posti in basso e fammi sapere.... per me ci trovi di sicuro qualcosa. :rolleyes:

    post-358-0-84520800-1442913353_thumb.jpg

    • Like 1
  3. Sabato non avevo potuto andar per funghi in quanto un impegno alla sera aveva scombinato le carte.

    .... naturalmente gli amici il giretto lo avevano fatto e qualche notizia di primordi in Valsesia me l'avevano confermata. ;)

     

    Ieri, domenica, ho potuto sfogarmi in uno dei boschi che preferisco, media altezza, faggio in prevalenza ma alche qualche castagno a seconda delle zone, non distanti dai post di Geppo :clapping:

    Arrivo al curvone del faggione, che ora non c'è più e già c'è un'auto parcheggiata accidenti, innervosito parcheggio dietro quest'ultima, salgo di fretta e vado a vedere il faggio del rosso, no, non è possibile è lì che mi aspetta.... :) :cheer:

     

    Opssss, non riesco a rimuovere le coordinate GPS dalla fotografia....

     

  4. Mavalà Geppo, non è vera la storia del chiodino e del porcino..... vedrai che la prossima settimana ci saranno nelle "nostre" zone gente del posto dice che questa è ancora la luna di settembre, quella di ottobre deve ancora uscire per cui.....

    Ricordi il 2004? quando la buttata in basso è iniziata il 29 ottobre? Ogni annata è a se per cui anche questa farà i suoi comodi.

    Un salutone,

    Roberto

  5. Caro Geppo,

    come darti torto, questo vento a fatto crollare il nostro umore..... come dicevi tu era veramente da tanti anni che non si vedevano funghi cosi di qualità e così numerosi.... nel mio posto in riva al Sesia, ogni fungaia visitata era "piena"..... certo, la scorsa settimana ecco le prove...perchè questa settimana ha fatto un po' schifo, la qualità intendo. Speriamo che l'acqua in arrivo faccia partire anche giù in basso, anche lì sono alcuni anni che non si vede nulla di serio...

    Un saluto,

    ROberto

  6. Uela' Roberto sempre in giro al momento giusto.

    Chi sa mai che ti vediamo fare una scappata al Ceppo?? :bye1: :bye1:

    Ciao Piccio !! Purtroppo quest'anno ho le ferie solo ad agosto e a Luglio solo pochi giorni, altrimenti sarei passato di sicuro a trovarti quest'anno.

     

    Anno veramente particolare, continuo a ripetermi ..... Edulis di questa stazza in nel mese di giugno non ne avevo mai visti, si qualcuno capitava di trovarlo ma con il gambo lungo e non molto sano questi sembrano funghi autunnali!

     

    Un salutone e a presto. :bye1:

    Roberto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).