Vai al contenuto

Gheppio

Members
  • Numero contenuti

    3034
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Risposte pubblicato da Gheppio

  1. In questa foto si vede l'isola di Noss, un Parco naturale dove si possono vedere ancora puffins, urie, urie nere, sule e tanto altro ancora.

    Per visitarla bene ci vuole almeno una giornata intera. Ci si arriva con il traghetto da Lerwick, una quindicina di minuti di macchina e con un gommone che fa spola fra le ultime due isole.

     

    Se il cielo lo vuole, questa isola la visiteremo l'anno prossimo, magari in compagnia di qualche amico di APB…

     

    Ciao, Sergio

    post-1355-0-61725100-1469271404_thumb.jpg

    • Like 4
  2. Il viaggio alle Shetland, come dice anche Giorgio, si è rivelato molto interessante. Certo, da quelle parti ci vuole anche fortuna, il meteo è piuttosto bizzarro:

    questo lo abbiamo capito subito prima di atterrare, quando siamo entrati in una fittissima nebbia - probabilmente nuvoloni bassi - e l'aereo ha ripreso quota.

    Sembrava che dovessimo tornare in Scozia… invece il pilota, evidentemente buon conoscitore delle Shetland, stava solo aspettando un varco di luce favorevole per la manovra di atterraggio.

     

    Il meteo, meno male, ci è stato amico con la temperatura ottimale e buona luce per le fotografie.

    Gli abitanti delle isole si sono rivelati molto ospitali e disponibilissimi ad aiutarci nel bisogno; il B&B lo abbiamo trovato pulito e accogliente.

     

    Allego una decina di immagini delle Shetland: foto di paesaggio, una orchidea (bella fioritura di Dactylorhiza nei prati a livello del mare) e naturalmente puffins.

     

     

     

     

    post-1355-0-88455800-1469268043_thumb.jpg

    • Like 2
  3. Intanto un ciao a tutti gli amici di APB. Scusate la mia scarsa partecipazione, dovuta più che altro alla pigrizia (colpa forse all'età che - ahimè - avanza...).

     

    Giorgio mi dà l'opportunità di intervenire in forum con questo nostro recente viaggio alle Shetland, nato per caso nell'inverno scorso.

     

    Allora, quasi per gioco, si diceva che sarebbe stato meraviglioso passare qualche giorno di primavera nel nord Europa.

    Ovvio, da subito si pensava ai puffins, questi buffi e simpatici uccelli pelagici che solo nel periodo di riproduzione si avvicinano alle coste per nidificare.

     

    Ma non solo puffins... anche altro invogliava l'idea; allora bastava solo stabilire il periodo migliore.

     

    Tutto è filato liscio, nonostante il viaggio leggermente complicato, per via dei tre voli da prendere da Venezia/Londra, Londra/Glasgow, Glasgow/Shetland.

    L'arrivo alle isole Shetland ci ha fatto capire che da quelle parti niente è scontato, è difficilissimo programmare tutto, non sempre gli aerei possono atterrare...

     

    Belle foto Giorgio, complimenti per il tuo inglese, sintetico ma efficace :good:

     

    In seguito qualche foto la posto…

     

    Ciaooo, Sergio

     

     

     

    • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).