Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 26/03/2021 in tutte le aree

  1. Se a fine 2019 mi avessero raccontato cosa sarebbe successo nel 2020, non ci avrei creduto. Un virus ci ha cambiato la vita… …qualcuno ha perso la vita… qualcuno il lavoro…, ma ognuno di noi ha visto cambiare la propria vita e ha capito cosa potrebbe succedere in un momento: ho riflettuto sulle mie priorità e sto tagliando gli orpelli per dedicare più tempo alle cose migliori della vita.
    1 punto
  2. Non so spiegare cosa mi porta a percorrere due boschi in un giorno, nonostante sia chiaro che la situazione è poco favorevole Come non so spiegare le diverse sensazioni che provo tra un posto ed un altro, e non è solo una questione di funghi perché amo anche posti in cui non ho mai raccolto 1 fungo (e non so se ci fanno). Ci sono posti in cui mi sento a casa e in quelli torno spesso, anche se ci vanno altre persone. In pochi posti vado solo io, in altri so che a volte la mia caparbietà può essere premiata perché la maggior parte delle persone si rifiuta di faticare 2 ore anche solo nella remota speranza di trovare un fungo. Ma sono proprio quei momenti che mi fanno sentire in sintonia con la natura: la solitudine, la possibilità di godersi con calma un piccolo successo, la possibilità di capire se le mie ipotesi erano fondate o di comprendere il perché di quello che vedo.
    1 punto
  3. E andare per boschi è una delle cose belle della vita Qual è la benzina che ci porta in giro, che ci fa alzare presto e scappare nei boschi nella speranza di trovare i funghi? Ma allora perchè farlo anche quando non ci sono? E una spiegazione me la sono data: la passione. E così ho percorso molto boschi, vecchi e nuovi, con la curiosità di vedere e capire il perché di quel che vedevo. Anche un pizzico di follia che mi spinge a tornare nei miei boschi partendo da lontano… perché non si può sconfinare
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).