Vai al contenuto

Tracce di lupo


Daniele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi vorrei presentar esubito con questa foto. Un'orma di lupo sul monte Poggione,bassa Garfagnana, Toscana.

Ho accostato una moneta da un'euro per rendersi conto delle dimensioni. Spero che la foto sia riuscita ad allegarla, se no vuol dire che ho sbagliato qualcosa.

post-323-1135286275.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sull'appennino bolognese (monte Pizzo) sono state trovate tracce di lupi e sono riusciti a "rubare" una foto grazie alla fotocellula.

 

Bella Daniele! :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'e' il monte Poggione ?

 

Paura? :cheer:

 

Dai che, forse, è solo un cagnolone. :P

Forse però, se si tratta di un cane riselvatichito,

è più giustificato un po' di timore perchè ci

si troverebbe di fronte ad un animale ben più

pericoloso di un lupo. ::EE::

 

Bruno. :D

 

p s

 

(forse però se)............l'ho lasciata

perchè m'è venuta così, perdonatemi. :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti al lupo!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Ormai è confermata la presenza del lupo nel'arco Appeninico, già è avvenuta una migrazione verso la Francia di alcuni individui di lupo italicus verso la catena delle Api Marittime............

 

 

come potete comprendere il lupo stà davvero tornando a solcare i suoi boschi dai pochi individui del Parco Nazionale degli Abruzzi si sono diffusi al restante Appenino.Condizioni ecologiche decisamente migliorate in poche parole presenza di prede..........

 

 

L'impronta del Lupo si presenta con il segno delle quattro dita sia per l'arto anteriore e posteriore.Misurano dai 10 cm di lunghezza con 9 cm di larghezza.Assomigliano a quelle di cane di grossa taglia

 

Nel caso del Lupo le due dita centrali sono più avanzate della linea congiungente le due dita laterali.

 

 

Si rilevano facilmente sul manto di neve.Caratteristica importante le orme del Lupo si sussuegono allineate una dopo l'altra a differenza di quelle del cane che sono più divaricate e poi il Lupo procede in modo spedito e rettilineo senza digressioni.Inoltre tende a spostarsi sfruttando i crinali di montagna dove è possibile evidenziare maggiormente l'aspetto rettilineo delle orme.mentre si hanno delle difficoltà a capire se si tratti di un Lupo solitario o di un branco(2-3 individui) in quanto procedono in fila indiana calpestando esattamente le orme dei loro precedessori............

 

 

 

Se l'impronta aveva queste caratteristiche si può confermare.........

 

 

IMPRONTA......................di LUPOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!........ :chin:

 

Un saluto a Daniele.......dal......

 

 

Lupo di toscana................. :)

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).