Vai al contenuto

AVVISO URGENTE & IMPORTANTE!!!


Ennio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ieri, domenica 7 novembre 2010, nel corso di una delle mie solite escursioni di studio, ho dimenticato il mio cestino da funghi contenente tra l'altro una scatoletta di moplen trasparente (quelle per conservare gli alimenti in frigo) con dentro alcuni esemplari di Lepiota subincarnata (specie velenosa e potenzialmente mortale), che dovevo riporare a casa per l'exiccata da conservare in erbario.

Il posto preciso si trova pochi km prima del rifugio di Altino, a circa 1000 m. di quota, comune di Montemonaco (AP), il cestino mi è rimasto al margine della strada imbrecciata al limite di un prato erboso con a lato una pineta di conifere miste, sotto la recinzione del filo spinato e vicino, infisso nel terreno erboso c'era anche il mio bastone di metallo bianco.

Il tutto è successo a seguito di un breve incontro con Andrera (Piccio) e le nostre mogli (per farle conoscere e scambiarci due veloci salut), poi, causa la fretta di raggiungere il rifugio di Altino dove eravamo attesi per le ore 13 da altri amici, ho lasciato li per terra queste cose.

Solo nel tardo pomeriggio, dopo aver terminato l'escursione nei prati di Altino (vedi foto) ci siamo accorti di questo e siamo tornati sul "luogo del delitto", ma mentre il bastone ancora era infisso nel terreno, del cesto, nessuna traccia, a niente è valso cercarlo anche nei dintorni.

Ora passi per il cestino (vecchio di otto anni), anche se mi ci ero "affezionato" e per un piccolo coltellino, regalo di un mio amico micologo siciliano, il rotolo della carta stagnola e altre piccole scatolette, la cosa IMPORTANTE è che quella/e persona/e che l'hnno trovato, NON mangino assolutamente i funghi contenuti in una delle scatolette.

Spero che tramite il nostro forum si possa far giungere qusto messaggio agli interessati (cercatori locali o anche raccoglitori delle vicine Province di Macerata, Ancona e Ascoli Piceno.

Passate la voce per piacere,

Ennio.

Foto 1: lepiota subincarnata

post-791-1289226882_thumb.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

foto 5: ossservate il tratto di strada bianca semicoperta dall'immagine di Ivana, si intravede la mia Skoda: ecco è lì che ho laciato il tutto: speriamo bene!!!

Grazie a chi potrà dare qualche aiuto,

Ennio.

post-791-1289227809.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo proprio ridotti male ... anche di un vecchio cestino si vanno ad approfittare

... a questo punto speriamo solo che non si scopra il responsabile ... la punizione

sarebbe effettivamente stata esagerata rispetto al misfatto

:bye1: :friends: Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

ops: dimenticavo, questa è (l'ultima) ricerca di Agaricus nei prati a 1200 m slm, d'ora in poi solo in pianura, ehh! sullo sfondo il m. Vettore ancora innevato di recente.

di nuovo ciao e grazie,

Ennio e Ivana.

post-791-1289228407.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Ennio per il cestino il valore affettivo è sempre alto.

Il nuovo cestino sarà fiero di essere adottato da un buon micologo come te.

:bye1: Vincenzo

Modificato da win_67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio mi dispiace di quello che e' successo e spero vivamente che le persone che hanno preso quel cesto non gli passi nemmeno nell'anticamera del cervello del cervello di assaggiare quei funghi.

Un saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).