Vai al contenuto

ECCOLE SONO LORO!!!


cantarello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Oggi è stata una giornata incredibile!

Tutta Italia in apprensione per i risultati delle elezioni.

Stufo per la lunga attesa del verdetto, visto che avevo la giornata libera decido di andare a fare una passeggiata...dove? ... nel bosco ovviamente!

 

Decido per gli asparagi, fino ad oggi mondo per me abbastanza oscuro. Così non sapendo dove andare chiamo Gianf con il quale c'eravamo sentiti nei giorni scorsi e gli chiedo se ha tempo e voglia di fare un giretto con me per insegnarmi qualche posto buono.

 

Dopo mezz'ora eravamo già tra gli arbusti di asparagina!

 

Gli asparagi ci sono, molti i primordi, ma un bel mazzetto ci scappa alla grande!!!

E' difficile fotografare gli asparagi anche perchè non si vedono bene...

post-265-1144713183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...poi nel tornare alla macchina parlando del più e del meno chiedo a Gianf se conosce un posto nei paraggi dove si possono trovare delle morchelle...e lui mi indica una posticino anonimo dove anni fa ne aveva raccolte...

 

...così salutato Gianf che aveva da tornare a casa, e incuriosito decido di andare a vedere nel posticino delle morchelle, ma prima vado a prendere Paola a casa (che era reduce da un esame fatto la mattina)...

 

Arriviamo nel posto e un po' scettici, un po' a caso (non ero sicuro di aver capito bene se era quello il posto, tuttora non ne sono sicuro al 100%)...

....comunque sia ci addentriamo! Io opto per dare un'occhiata nei dintorni di un fosso con ai lati dei pini, Paola invece si addentra nella boscaglia (boscaccio misto di...ontani? olmi? salici non piangenti? boh...qualche quercia ogni tanto...insomma boscaccio di quelli che non gli si dà una lira...)

 

Dopo mezz'ora di ricerca nulla...

 

...ma ad un tratto (COME AL SOLITO! :flowers2: ) Paola urla "<<MATTEOOOOOO>>", e io come al solito "<<CHE C'E?!?!>>"...e lei "<<E' PIENOOO>>"

 

...ovviamente mi fiondo da lei cadendo tra i rovi e strappandomi le braccia tra le spine...

 

...ci sono davvero LE MORCHELLEEEEEEE!!!!!

:1a: :1a: :0123: :0123: :cheer: :cheer:

post-265-1144714522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'emozione era alle stelle...è la prima volta che troviamo delle morchelle!!! l'anno scorso trovammo solo mitrophore bacate e forse mezza morchella rotta e andata a male...ma sta volta sono bellissime fresche e grosse!!!!

 

:0123: :0123: :cheer: :1a: :flowers2: :cheer:

post-265-1144714655.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...il cesto finale in tutto il suo splendore...da sempre ho sognato di fare un cesto di morchelle così...

 

...e oggi grazie al mitico Gianf per la "soffiata" e a Paola che come al solito quando siamo nel bosco...da lontano mi chiama e...

 

 

:flowers2: :cheer: :cheer:

 

 

...ma che c'era oggi le elezioni?....boh? che roba ?? :1a:

 

 

:1a:

 

 

...sono impazzito!

 

Un abbraccio a tutti!

:hug2: :hug2: :hug2:

Mat

post-265-1144716862_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:1a: Ma che elezioni del cavolo! :hug2: ...Hai fatto benissimo Matteo, il bosco regala sicuramente molte emozioni in più!!..e poi vuoi mettere le PRIME MORCHELLE :flowers2: :cheer: :cheer: sono contento per voi e avere rivisto i vostri volti sorridenti, anzi felici :0123: :hug2: :1a:

 

un salutone e un abbraccio a te e Paola :hug2:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che emozione, eh? Sono felice per voi!!!!! :flowers2: :cheer: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).