Vai al contenuto

Quando cercar funghi non basta...


Messaggi raccomandati

A chi mi chiede se mi piaccia così tanto andare a cercar funghi rispondo si, cercare funghi è bellissimo, ma in realtà oramai da tempo non vado quasi più a cercare funghi, ma fungaie, il che implica di visitare boschi sconosciuti o quantomeno angoli ignoti di boschi già noti.

Tutto questo potrà apparire, forse a ragione, un po' snob; ma se è vero che ci sono luoghi del cuore dove tornare  con regolarità se non con frequenza  e provare emozioni intense, come quando si ritrova un amico d'infanzia che oramai vediamo di rado, è altrettanto vero che andare alla ricerca di zone a noi ignote dà la possibilità ad un caleidoscopio immenso di emozioni di sprigionarsi inaspettate chilometro dopo chilometro... passo dopo passo...

Modificato da muflone
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...se poi questo dannato strumento mi consentisse di inserire le mie foto sarebbe tutto molto più bello e riuscirei pure a proseguire...😡😡

Faccio aggiungi file, lo seleziono dalla galleria e non appare la foto nel riquadro, qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma riprendiamo il viaggio, viaggio che inizia qualche giorno prima, studiando mappe ed immagini satellitari, e la fantasia inizia a camminare, già si immaginano scorci che puntualmente si presenteranno completamente diversi...

Modificato da muflone
Link al commento
Condividi su altri siti

Son le 9 di mattina, dopo un paio d'ore di viaggio in auto, il primo bosco che decido di visitare non presenta traccia del marzuolo, oggetto del desiderio di oggi, abetaia misto faggio a circa 1400 metri quota, ma gli incontri interessanti non mancano. Qua un amico particolarmente tenace, la foto non gli rende giustizia

IMG-20230510-WA0025.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a salire e credo di aver scoperto finalmente il responsabile dei monticini di terreno lavorato che spesso si trovano in abetaia...

...qua in assetto difensivo, qualcuno più bravo di me è pregato di descriverlo meglio...

IMG-20230510-WA0015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel giro di un paio d'ore abbondanti senza incontrare ombra di marzuoli decido di spostarmi in altra zona

La ricchezza di acqua mette di buon umore, è la stagione più  ricca da questo punto di vista grazie anche alle buone nevicate di questa stagione, ma è comunque un bel vedere

IMG-20230507-WA0028.jpg

IMG-20230510-WA0017.jpg

IMG-20230510-WA0023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).