Vai al contenuto

INFORMAZIONI TURISTICHE


roberto

Messaggi raccomandati

Volevo dare un consiglio di tipo economico.

Per chi va in auto è meglio arrivare in Austria a secco perchè la benzina ed il gasolio costano mediamente 300 delle vecchie lire al litro meno che in Italia, vale a dire risparmiare circa 15.000 per un pieno.

C'è un distributore pochi kilometri dopo aver varcato il confine al Tarvisio.

La benzina, come da noi costa un pò di più in autostrada che in città.

Io ho un diesel ed ho trovato i seguenti prezzi:

sull'autostrada o fuori città € 1.005 al litro contro i nostri 1.170, mentre in città e facile trovare il gasolio a 0,989!!

 

Regolatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito bisogna comprare un bollino per usare l'autostrada austriaca.

Costa € 8,60 e vale per 10 giorni. E' il minimo.

Conviene comprarlo all'ultimo distributore in Italia prima di varcare il confine perchè tutti lo comprano al primo punto vendita in Austria dove c'è un sacco di gente, mentre in Italia lo si acquista in pochi secondi.

 

Se vi beccano senza sono dolori, pare che in Austria siano cattivissimi e tutte le sanzioni sono penali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un essicatore....

 

Frigo portatile tipo picnic con la piastra congelata o

da mettere in auto attaccato alla presa accendisigari???

 

Allora Roberto, è tutto un pò complicato.

 

Hai due possibilità:

1 - Congelare tutto nel congelatore (sempre strapieno e con un coperchio che non si chiude bene), poi trasportare tutto in borsa termica o in frigo a casa nella speranza che non si interrompa la catena del freddo.

 

2 - Essiccare tutto (ma l'essiccatore dell'albergo, oltre ad essere costoso non è dei migliori).

 

Se non hai un essiccatore è un problema perchè le reti non ce la fanno a essiccare in due o tre giorni e sei costretto a portarti via i funghi semi-essiccati. Conclusione io li ho dovuto buttare.

 

Mentre ho recuperato cuocendo immediatamente al ritorno i funghi preventivamente congelati che s'erano ovviamente scongelati. Li ho così congelati già cotti.

 

Puoi anche cucinarli lì (ci sono dei fornelli, mentre consiglio di portare padella olio, ecc.), ma dovresti congelarli sul posto e trasportarli a casa sperando che non s'interrompa la catena del freddo. Non puoi più ri-congelarli e potresti essere costretto a mangiarteli tutti in fretta. :D :D

Modificato da gimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).