Vai al contenuto

qualche passo tra prati e boschi


funghimundi

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

15 - tornati a casa ci si dedica alla preparazione: dopo la pulizia il controllo uno a uno e la separazione dei gambi dai cappelli

15 separati.jpg

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

16 - i quali gambi, essendo piuttosto duri e fibrosi, trito e cuocio per primi

16 tritati.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 - poi aggiungo i cappelli

18 cottura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 - a fine cottura, dopo avere aggiunto agli e nepitella

19 pronto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 - e infine a gurnire la bruschetta di pane tostato con ricotta di pecora della Silvia: risultato messo ai voti in famiglia 9 e mezzo!

20 bruschetta.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 - e con questa immagine di un posto che ormai è nel cuore di molti noi, vi saluro sperando di andare presto APB insieme ?
 

22 saluto.JPG

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

...visto ancora questo posto....? della serie non buttiamo niente di ciò che abbiamo raccolto,faccio anch'io come te ,trito finemente le parti dure ,le metto in cottura ed aggiungo il resto. Nessun mio commensale si è mai lamentato,anzi...."dobbiamo fare ancora una seratina come quella,tu porti i funghi....." ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e si vede che non posti da tempo in questa zona ?

è suddivisa per annate ma tu hai postato "fuori dal tempo" ?

A parte questo, sai quanto condivida questa modo di andare APB, il guardarsi intorno, l'apprezzare i modi in cui fiori, piante, funghi ed animali si muovono nel Bosco, e riportare a casa qualcosa.

Su questo mi soffermo perché l'ho sempre fatto, mi è sempre piaciuto, ma non per dire faccio la megaraccolta di funghi o prendo qualcosa comunque.... ma il portare nella tana il frutto di una uscita, anche un ramo, una pietra, un qualcosa da utilizzare in cucina o come attrezzo, ce l'ho nel DNA.

Salutoneeee dal Gibbo Appenninopiteco 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, Gibbo ha scritto:

e si vede che non posti da tempo in questa zona ?

è suddivisa per annate ma tu hai postato "fuori dal tempo" ?

A parte questo, sai quanto condivida questa modo di andare APB, il guardarsi intorno, l'apprezzare i modi in cui fiori, piante, funghi ed animali si muovono nel Bosco, e riportare a casa qualcosa.

Su questo mi soffermo perché l'ho sempre fatto, mi è sempre piaciuto, ma non per dire faccio la megaraccolta di funghi o prendo qualcosa comunque.... ma il portare nella tana il frutto di una uscita, anche un ramo, una pietra, un qualcosa da utilizzare in cucina o come attrezzo, ce l'ho nel DNA.

Salutoneeee dal Gibbo Appenninopiteco 

siamo talmente in sintonia . . . :whistling:

che da Homo neanderthapuanensis . . . . ho preso tutto il muretto ?

IMG_20210601_095927.jpg.77b9ea50d44cbab252716178b9c422f2.jpg

 

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel modo di andare nei boschi ...???bravo Marco anch'io prediligo queste uscite...sono salutari...e in ambienti simili  le nostre curiosità vengono appagate...poi mettere su un crostino, uno dei funghi più gustosi (x me ) che ci siano, come le gambe secche aiuta  molto a ricordare l'uscita.   

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).