Vai al contenuto

Riconoscimento Piantina


giuseppe#2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti qualcuno gentilmente potrebbe dare un nome a questa piantina, scusate non ho altri dettagli mi trovavo a passeggiare con amici a circa 1.200 metri ed ho fatto una foto al volo. Grazie

IMG_20200816_184310.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,credo,ma prendila con le molle,si tratti di Adenostyles alliariae o,forse alpina,prova a ricercare e confrontare

ciao,Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio grazie per l'interessamento, credo proprio che non sia quella, come puoi notare i fiori sono bianchi e le foglie appuntite tipo quelle delle viti, penso sia della famiglia dei Chonopendium ma non capisco quale, aspettiamo la risposta di qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di cercare di capire di cosa si tratti noto che potrebbe trattarsi di una specie sinantropica (si vedono bene una recinzione e relativa fondazione) e quindi il discorso dell'altitudine potrebbe essere non così importante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque pare anche a me un Amaranthacea, probile Chenopodium

Link al commento
Condividi su altri siti

? ma sai che comincio a pensare che qualcuno abbia lasciato semi di quinoa (Chenopodium quinoa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca su internet, le foglie non sono proprio uguali (somigliano),  la tua idea e' giusta perche' era vicino ad un impianto sciistico, quindi frequentato da molta gente che avrebbe potuto disperdere dei semi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).