Vai al contenuto

Dal 2007 al 2018, qualche ricordo di (quasi) 12 annate fra boschi, prati e giardini


risulon

Messaggi raccomandati

bella idea, belle foto, belli i funghi….che dirti se non in bocca al lupo per il proseguo della stagione?

 

ciao Roberto, grazie delle tue foto

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto non mi capita spesso di riguardare le vecchie foto se non per capire quando ho trovato i funghi in un certo bosco

Però ho apprezato questa carrelllata di ricordi perchè, al di là del fatto che le grandi annate da te e da me sono state a volte in anni diversi, anche a me piacciono i funghi di Appennino e sono sempre alla ricerca di boschi meno affollati.

 

Adoro gli estatini (e i pochi neri che trovo ogni anno in alcuni spicchi di bosco), ma gli edulis della foglia hanno un grande fascino perchè sono funghi molto difficili e devi conoscere dove fanno o li lasci tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2015. Cresce la curiosità verso il mondo del prugnolo, i nostri primi ritrovamenti arrivano grazie ai preziosi suggerimenti di @@ALDO … negli anni successivi, a furia di girare, scopriremo ottimi posti da esplorare

 

 

 

 

Ciao, :bye1: detto tra noi ho trovato un altro sistema

per i prunoli ……. poi te lo spiego,

In pubblico è troppo pericoloso visto che i ritrovamenti

poi son sicuri :ok:

 

Mi sa che questa notte sognerò boschi :lmao: :lmao: :lmao:

 

ciao :bye1: :friends:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea, belle foto, belli i funghi….che dirti se non in bocca al lupo per il proseguo della stagione?

 

ciao Roberto, grazie delle tue foto

 

Giorgio

In attesa di poter trovare qualcosa di nuovo, ci si attacca spesso ai ricordi.... :) Ciao Giorgio, a presto, speriamo! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto non mi capita spesso di riguardare le vecchie foto se non per capire quando ho trovato i funghi in un certo bosco

Però ho apprezato questa carrelllata di ricordi perchè, al di là del fatto che le grandi annate da te e da me sono state a volte in anni diversi, anche a me piacciono i funghi di Appennino e sono sempre alla ricerca di boschi meno affollati.

 

Adoro gli estatini (e i pochi neri che trovo ogni anno in alcuni spicchi di bosco), ma gli edulis della foglia hanno un grande fascino perchè sono funghi molto difficili e devi conoscere dove fanno o li lasci tutti

Il bello dei funghi per me è quando sono difficili.... non mi piace più andare a "cogliere patate".... ne tantomento i posti alla moda. Il bosco me lo devo godere, voglio avere tempo.... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sfogliare di tanto in tanto l'album dei ricordi ricordando il nostro percorso di vita.. Ed i funghi penso che abbiano fatto una buona parte di percorso in molti di noi..

:friends:

 

Altroché! Gli scatti, che siano fotografie o immagini mentali, col tempo ritornano e ci riportano alle sensazioni vissute in precedenza... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, :bye1: detto tra noi ho trovato un altro sistema

per i prunoli ……. poi te lo spiego,

In pubblico è troppo pericoloso visto che i ritrovamenti

poi son sicuri :ok:

 

Mi sa che questa notte sognerò boschi :lmao: :lmao: :lmao:

 

ciao :bye1: :friends:

E ora sono curioso! :chin: ;) Ne parleremo.... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci voleva una pausa dopo essere entrato a lavoro alle 5:00 per leggere il tuo racconto Roberto....

rischio di essere ripetitivo ma anche io ho in testa e sul pc le immagini delle mie vecchie uscite, e come te le ricordo così, caldo freddo piovoso, estatini in quel bosco, edulis nell'altro, amanite in faggeta, la phalloides che mancava da un po'..... ecc ecc

si si, il fatto di collegare funghi ai luoghi ed al tipo di annata climatologica ci accomuna.

ahh ed anche l'aver mollato i boschi/piazza di mercato per quelli con meno funghi (forse) ma ben più tranquilli.

Ieri mattina fuggii (periodo lavorativo da follia pura) presto e rubai due ore al lavoro appunto, ma andai in una mezza bolgia per il poco tempo..... terribile.

Ti dico solo che mi son sentito chiamare in un ripido "ma te sei il Gibbo".... io sono "xxxxx" siamo amici su Fb... ed io "diamoci la mano almeno visto che siamo amici e non ci siamo mai visti".....

fa piacere è.... ma insomma dai, uno va nel bosco per altri motivi, quando ci si va solo per funghi capita questo. Ben mi sta.

 

Abbraccione Roberto e a presto.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa sequenza annuale traspare l'amore che hai per il bosco e poi mi piacciono queste scelte controcorrente andare nei posti meno frenquentati. Bene stai piano piano iniziando un nuovo percorso che già nelle corde del lupo aveva prospettato perchè non sono i panieri carichi di funghi ma la loro qualità e riuscerli a trovare lì dove avevi pensato che fossero............ :yes: .

 

Grazie Roberto e se hai poco sonno ora sai cosa fare.... ;)

 

Un :hug. :friends: spero di vederti in Maremma cosi ti :hug. dal vivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci voleva una pausa dopo essere entrato a lavoro alle 5:00 per leggere il tuo racconto Roberto....

rischio di essere ripetitivo ma anche io ho in testa e sul pc le immagini delle mie vecchie uscite, e come te le ricordo così, caldo freddo piovoso, estatini in quel bosco, edulis nell'altro, amanite in faggeta, la phalloides che mancava da un po'..... ecc ecc

si si, il fatto di collegare funghi ai luoghi ed al tipo di annata climatologica ci accomuna.

ahh ed anche l'aver mollato i boschi/piazza di mercato per quelli con meno funghi (forse) ma ben più tranquilli.

Ieri mattina fuggii (periodo lavorativo da follia pura) presto e rubai due ore al lavoro appunto, ma andai in una mezza bolgia per il poco tempo..... terribile.

Ti dico solo che mi son sentito chiamare in un ripido "ma te sei il Gibbo".... io sono "xxxxx" siamo amici su Fb... ed io "diamoci la mano almeno visto che siamo amici e non ci siamo mai visti".....

fa piacere è.... ma insomma dai, uno va nel bosco per altri motivi, quando ci si va solo per funghi capita questo. Ben mi sta.

 

Abbraccione Roberto e a presto.....

 

Gibbo la potenza mediale di Facebook è stratosferica bene dovremo sfruttarla lanciando messaggi positivi................. Il prossimo poster " si va dove un ci sono" Si protrebbe iniziare già da questa domenica ;)

 

un :hug. :friends:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).