Gibbo Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Un fungo sta solo nel bosco per terra trafitto da un raggio di sole.... ed è subito sera. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Li abbiamo attesi tanto i neri, ma li abbiamo visti per un attimo soltanto.... Come sempre bellissimi! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Nessun galletto e pochissime specie.... Gyrophorus castaneus 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Onphalotus olearius 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Coprinus comatus... del Cerreto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Una sola volta verso il senese, pochi funghi da capogiro, abbiamo avuto fortuna ad indovinare il momento giusto.... poi come dice il titolo “ed è subito sera”..... Qualche estatino... Qualche bel nero... come dicevo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Ma nel bosco solo pochi porcini e nient’altro. Che mi crediate o no, così non mi piace! Amo i boschi multicolori. Poi la media collina in vallata, ma faccio interromping.... vado dal dentista, poi riprendo... Ma vuoi mettere i neri di Appennino!!! Questi sono di un boschetto dove abbiam fatto raduni in quantità vicino prato.... ;-) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato53 Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Un fungo sta solo nel bosco per terra trafitto da un raggio di sole.... ed è subito sera. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato53 Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Nooooooooooooo! Orange passion!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio60 Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Dai Giacomo non fare questi dispetti. A presto per abbracciarti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Dai Giacomo non fare questi dispetti. A presto per abbracciarti. Macché dispetti amico mio. Anzi cerco di condividere con gli amici i momenti belli che ho vissuto.... funghi non molti ma quelli belli li faccio vedere volentieri. Dove ero rimasto.... I funghi poi sono scesi intorno casa e i miei boschetti della pausa pranzo han fatto poco ma ho avuto fortuna. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 E a distanza di tempo, tornando dal Campionato del Cerreto, mi son divertito a pochi passi da casa in un bosco deserto.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 In un punto dove tanti anni fa scattai le foto pazzesche della “pista degli aereus” ho riconosciuto vecchi amici.... e sempre pochi funghi tutti assieme e nessun altro fungaccio nel bosco. Però..... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Dieci giorni fa nel secco più assurdo ancora una sorpresa.... E ditemi voi come faccio a non esser grato alla Natura per i funghi trovati nonostante l’anno assurdo. I boschi hanno sette vite, i funghi forse ancora di più.... almeno spero. E a breve in Maremma a vedere quale dei tanti funghi avrà il coraggio di venire a salutarci.... l 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts