Vai al contenuto

15^ Giornata Nazionale della Micologia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

domenica scorsa 9 ottobre si è svolta in molte località italiane la 15^ Giornata nazionale della Micologia indetta dalla AMB, anche la mia Associazione, facente parte della AMB ha organizzato una mostra Micologico-Botanica a Cingoli (MC) inserita nella 20^ manifestazione "i tesori del bosco".

Assieme a Rossano sabato pomeriggio abbiamo velocemente determinato le specie da esporre (155); un discreto numero considerando che i nostri boschi dopo la buttata dei porcini di settembre si stavano asciugando e i funghi hanno iniziato a scomparire, ehh!

ecco alcune foto fatte da Rossano, domenica, io ho dovuto dare forfait in quanto dovevo ritornare a Milano al mio solito albergo, ehh!

un salutone,

Ennio.

post-791-0-72264700-1476380880_thumb.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

3) sempre tante persone incuriosite e tanti cercatori che chiedono informazioni e consigli.

post-791-0-89880400-1476381030_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre un lavoro organizzativo particolarmente curato, peccato ennio che hai dovuto lasciare ma gli altri meritano tutta la tua fiducia

 

a presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I fungacci!!!!

Ennio non sai quanto manchino in questi boschi tutti quei colori e quei funghi, il mio sogno è sempre stato cercar porcini in un bosco pieno di funghi di ogni genere e specie e negli ultimi tre anni ti assicuro che si saranno viste si e no 50 specie..... la vostra Mostra riempie il cuore per colori e forme, proprio come dovrebbe essere in Natura.

Complimenti all'Associazione Monti Sibillini ed un abbraccione speciale a Te ed a Rossano. ;) :hug.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima mostra Ennio! :clapping:

Certo che 155 specie sono davvero tante! Meno male che pui contare sui tuoi fidi collaboratori che sono davvero in gamba, a proposito salutami Angelo e Rossano !

A quando la mostra a Macerata ?

 

Ciao Lorenzo,

155 specie non sono poi così tante, in passato abbiamo fatto mostre anche con 230-250 specie, ma sembra che i funghi c'è ne siano sempre di meno, ehh!.

La mostra cittadina a Macerata la faremo il 12-13 novembre con inaugurazione sabato ore 18, dal primissimo pomeriggio faremo la determinazione delle specie che i nostri soci avranno trovato: vuoi venire ? ci farà piacere.

per tempo inserirò apposito post,

un salutone,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità le specie trovate erano di più. Purtroppo molte sono pervenute in uno stato impresentabile dovuto a due giorni di pioggia continua.

Comunque non potevamo esporre più funghi di quelli in mostra in quanto lo spazio messoci a disposizione quest'anno è stato di molto ridotto.

La disposizione di tre specie per fila è il massimo che si può fare quindi in presenza di ulteriori varietà avremmo dovuto procedere a delle scelte.

un caro saluto a tutti e arrivederci in Val di Farma per quelli che ci saranno

Rossano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).