gelmo Posted July 16, 2016 Posted July 16, 2016 Come alcuni di voi sanno,il mese scorso,con l'amico Sergio (Gheppio) sono stato alle isole Shetland per incontrare e fotografare il Puffin o Pulcinella di mare (Fratercula arctica).Abbiamo avuto un po' di problemi con l'atterraggio del nostro terzo aereo,quello che ci sbarcava sull'isola,causa una forte nebbia su Sumburgh ma,dopo tre/quattro giri in tondo il pilota è riuscito ad atterrare.Preso possesso della vettura noleggiata siamo arrivati al nostro B&B. Che casino la guida a sinistra...fortunatamente nessun guaio.il giorno seguente partenza per fotografare lui 1
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 (edited) è lui che dovevamo incontrare,non è bello? Edited July 16, 2016 by gelmo 1
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 questo è il loro ambiente,praticamente hanno i nidi in quei buchi che si vedono sulla scogliera 1
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 abbiamo cercato di fotografarli il più possibile ambientati 1
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 una sgranchita d'ali prima di un tuffo a caccia di cibo per i piccoli 1
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 sullo stesso promontorio anhe diverse colonie di una sottospecie locale di Uria Nera (Cepphus grylle arcticus)
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 Avrete notatoche il termine Arctica è ricorrente questo perché dal punto di vista faunistico questa è una zona sub-artica,infatti il 60°parallelo che passa da Oslo ed Elsinki taglia le Shetland circa a metà ma torniamo alle Urie,guardate qui 1
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 (edited) questa è Sumburgh Head ,l'estrema punta meridionale dell'isola Edited July 16, 2016 by gelmo
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 (edited) ..e questo è l'aereoporto,pensate che c'è un semaforo per fermare le auto quando parte un aereo in quanto la strada attraversa la pista.... Edited July 16, 2016 by gelmo
gelmo Posted July 16, 2016 Author Posted July 16, 2016 però che posti...,mi mancano come mi manca l'acquerugiola che si trova quasi tutti i giorni 3
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now