Vai al contenuto

Da un pò non ne parliamo


Messaggi raccomandati

Eh si, è tempo che non parliamo di porcini

 

una stagione iniziata un pò tardi causa pioggie prolungate ed abbondanti, caldo arrivato tardi ma si sono visti subito gli effetti anche se niente di particolare, anzi direi abbastanza strano ma anche altri anni varie stranezze si sono fatte notare sulla nascita dei boleti

 

inoltre anche la qualità dei funghi è stata sempre pessima, larve all'attacco appena nati, belli fuori e brutti dentro tantissimi esemplari e tuttora non è per niente un gran che

 

ma ..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò questa situazione mi lascia l'amaro in bocca, porti a casa bei funghi e quando li tagli rimani deluso, non mi piacciono i funghi secchi ma la passione è tanta e insisto

 

oggi mi sono trovato di fronte alla bellezza desiderata da giorni, esemplari belli fuori e dentro come non mai questo periodo, finalmente, spero anche che ci sia un seguito

 

 

post-416-0-70568100-1468020001_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete che nel vedere certi soggetti si rimane un attimo incantati, perlomeno a me ha fatto questo effetto

post-416-0-69595900-1468020119_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui si mette bene, boccioli, boccioletti e boccioloni

 

così si che mi diverto

post-416-0-39289700-1468020298_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che mi fa sognare, visto e rivisto tante volte sul telefono e ogni volta mi fa sempre lo stesso effetto

 

che spettacolo

 

ciao alla prossima

 

:bye1: :bye1:

post-416-0-95766700-1468020486_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire e usare il termine gratificante?

Questa è la sensazione che ho provato nel guardare le tue foto in questo sabato mattino....

Anzi aggiungo pure uno splendido, confermo che questi porcini anche all'occhio sono sanissimo (pure dentro) non ci sono dubbi!!

Ho anch'io trovato aestivalis sabato scorso in una vallata alpina belli fuori e dentro infestati quindi ti capisco e sono d'accordo con te.

Questi sopra invece...uauhhhhh è robetta deluxe che noi del Nord difficilmente vediamo.

Modificato da asiaghese
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

....mi ospiti? :friends:

 

Dicevo stamattina..." poi vi faccio sapere"

 

fino a stamattina non ero riuscito a fare una vera uscita, solo un paio di giri di mezz'ora...Giro in faggeta, intorno ai 1300

 

secco...ma caldo. Qualche bell'estivo è saltato fuori

 

 

 

 

post-4491-0-95786800-1468091093_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).