Vai al contenuto

due passi a Castelluccio


Ennio

Messaggi raccomandati

Ennio è un piacere vedervi in attività in questi posti a me familiari!

Spero di poterci fare un salto a breve anche io che la fioritura sarà andata già avanti...

Notavo però l'assenza del genere Agaricus... non ci credo che non c'erano ;)

A presto! :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti muovi poco ma vai nei posti giusti!!! Bellissima la piana Ennio..... il marasmius collinitus mi mancava e mi sa che sarà bene farlo sapere un pò in giro che c'è un cugino sosia dell'oreades non proprio commestibile!! :wacko2:

 

Un abbraccione Maestro... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio è un piacere vedervi in attività in questi posti a me familiari!

Spero di poterci fare un salto a breve anche io che la fioritura sarà andata già avanti...

Notavo però l'assenza del genere Agaricus... non ci credo che non c'erano ;)

A presto! :bye1:

ciao Lorenzo,

gli Agaricus c'erano ma non dove eravamo noi, per andare nelle loro fungaie avrei dovuto camminare un bel po' e come sai, io posso fare solo piccoli tragitti, ehh!!

a risentirci,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio,

non avevo mai sentito parlare di marasmius collinus, spero di non averne raccolte ultimamente nel piano grande perché qualche vaschettina l'ho

conservata nel congelatore e sono sicuro (quasi) che si trattassero di oreades, ma adesso con questa tua notizia mi fai venire qualche dubbio.

Proprio quest'anno ho iniziato a togliere il gambo direttamente sul prato per facilitare la pulizia e quindi mi è mancata la controprova a casa.

Bo!! Peccato perché pochi giorni fa ne ho trovate tante e bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti muovi poco ma vai nei posti giusti!!! Bellissima la piana Ennio..... il marasmius collinitus mi mancava e mi sa che sarà bene farlo sapere un pò in giro che c'è un cugino sosia dell'oreades non proprio commestibile!! :wacko2:

 

Un abbraccione Maestro... :friends:

ciao Giacomo,

beh, intanto lo faccio sapere tramite questo post,

un salutone,

Ennio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio,

non avevo mai sentito parlare di marasmius collinus, spero di non averne raccolte ultimamente nel piano grande perché qualche vaschettina l'ho

conservata nel congelatore e sono sicuro (quasi) che si trattassero di oreades, ma adesso con questa tua notizia mi fai venire qualche dubbio.

Proprio quest'anno ho iniziato a togliere il gambo direttamente sul prato per facilitare la pulizia e quindi mi è mancata la controprova a casa.

Bo!! Peccato perché pochi giorni fa ne ho trovate tante e bellissime.

ciao Roberto,

avrai sicuramente altre occasioni per verificarlo, mi ha fatto piacere incontrarti al nostro Convegno Micologico del CAMM,

un salutone a te e agli amici di Recanati,

Ennio.

PS: ti allego una raccolta di Marasmius collinus dalle coste del Vettore

post-791-0-96904500-1466549172_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).