Vai al contenuto

Primavera


Messaggi raccomandati

Come sempre la passione ha il sopravvento e mi fa dimenticare le cose brutte, tanto da aspettare ancora per uscire a porcini, a maggio son tutti li…

E mi concedo ancora un’uscita per trovare gli ultimi non tutti bellissimi, ma siamo all’ultima domenica di maggio…

 

post-4085-0-93393800-1465919123_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora ci si può stare, questo ragazzo ha una marcia in più di tutte le persone che ho conosciuto e con cui sono uscito a funghi, è una brava persona ed ha una passione unica, mi spiace non poterlo accompagnare sempre, non è da tutti apprezzare il bosco e gioire anche per un solo fungo

 

post-4085-0-60305300-1465919154_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca dei dormienti ad oggi è quella che mi appaga di più, e aver insegnato a trovarli, rispettando la natura, a chi vive il bosco come noi mi ha saziato ancor più.

Qua dentro ci sono molte persone con le carte in regola per far bene, nessuno di noi è santo, io il primo ad aver razzolato molto e male… Non roviniamo ciò che di bello siete, APB è nata con la passione dei funghi, vedere o sentirsi dire che siete tutti a scrivere altrove mi fa male, soprattutto perché, tutti non hanno tempo di scrivere qui, ma lo hanno per farlo altrove e non ho mai visto nessuno parlare in altri gruppi di questa unica realtà che siete diventati negli anni.

Nel tempo ho smesso di scrivere, di invitare e di cercarvi; uno per quanto sopra, due perchè le cose sono belle se ricambiate…

 

Se mi volete sono nel mio pezzo di appennino, spesso con Giovanni, ma le mie montagne non sono per chi ha la fregola dei funghi, i posti belli sono riservati solo a chi prova soddisfazione a camminare in bosco…

Sarò pazzo ma questo sono io

 

Andrea

 

post-4085-0-82546500-1465919436_thumb.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca dei dormienti ad oggi è quella che mi appaga di più, e aver insegnato a trovarli, rispettando la natura, a chi vive il bosco come noi mi ha saziato ancor più.

Qua dentro ci sono molte persone con le carte in regola per far bene, nessuno di noi è santo, io il primo ad aver razzolato molto e male… Non roviniamo ciò che di bello siete, APB è nata con la passione dei funghi, vedere o sentirsi dire che siete tutti a scrivere altrove mi fa male, soprattutto perché, tutti non hanno tempo di scrivere qui, ma lo hanno per farlo altrove e non ho mai visto nessuno parlare in altri gruppi di questa unica realtà che siete diventati negli anni.

Nel tempo ho smesso di scrivere, di invitare e di cercarvi; uno per quanto sopra, due perchè le cose sono belle se ricambiate…

 

Se mi volete sono nel mio pezzo di appennino, spesso con Giovanni, ma le mie montagne non sono per chi ha la fregola dei funghi, i posti belli sono riservati solo a chi prova soddisfazione a camminare in bosco…

Sarò pazzo ma questo sono io

 

Andrea

 

attachicon.gifIMG_7515.jpg

 

. . . manicomio è scritto fuori ! :)

 

:hug.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ci mancava il Mauro corona dell'appennino.

In uscita nelle librerie Silvio Pellico le mie prigioni a no! Giovanni da Pietragi detto "Cinghialolo", con il suo best seller "I miei dormienti" :yes:

Va be! Torniamo seri, che dire anche se non vado nibbosco i dormienti nel congelatore non mi mancano. ;)

I fornitori sono buoni, anche se quest'anno ce ne son stati per tutti.

Il libro potremo intitolarlo il cacciatore di dormienti. Le illustrazioni mettiamo quelle di brontolo perche' quelle dell' autore sono scadenti.

Foto mie? Mi pare che le due o tre uscite fatte ho gia' postato, non ho sei mesi da narrare.

Posso mettere foto del divano o del tempo passato a pulire dormienti. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ci mancava il Mauro corona dell'appennino.

In uscita nelle librerie Silvio Pellico le mie prigioni a no! Giovanni da Pietragi detto "Cinghialolo", con il suo best seller "I miei dormienti" :yes:

Va be! Torniamo seri, che dire anche se non vado nibbosco i dormienti nel congelatore non mi mancano. ;)

I fornitori sono buoni, anche se quest'anno ce ne son stati per tutti.

Il libro potremo intitolarlo il cacciatore di dormienti. Le illustrazioni mettiamo quelle di brontolo perche' quelle dell' autore sono scadenti.

Foto mie? Mi pare che le due o tre uscite fatte ho gia' postato, non ho sei mesi da narrare.

Posso mettere foto del divano o del tempo passato a pulire dormienti. :clapping:

 

Bene ! :chin:

 

Allora attendiamo il proseguo, con la serie:

 

I dormienti: dall'Appennino al Divano, di De Amicis Carletto

 

:lmao: :lmao: :lmao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è da rifarsi gli occhi.... e il resto.

Questi dormienti han dato spettacolo quest'anno e vedo che ve li siete goduti con calma per un bel pezzo.... sto diventando invidioso e questa non è una cosa buona, ma le limitazioni che sto vivendo a casa e nel lavoro generano questo.

Non tanto per i dormienti raccolti, ma sicuramente più per il tempo nel bosco, quello mi manca, tra orto, api, traslochi continui, e un lavoro che sta andando sempre peggio, relegando le pause pranzo a boschi che non sono i miei.

 

Grazie Giovanni per il bel racconto e per come vivi il bosco, con un tuo modo ed i tuoi tempi.

Grazie ad Andrea che va nel profondo delle cose e ne vede ogni aspetto da punti di vista diversi.

E grazie anche a Carletto, che se non ci fosse nessuno sarebbe in gradi di inventarlo.

 

:friends: :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il racconto di una stagione direi interminabile, mi affascina la ricerca di questo fungo certo non facile, forse anche per questo molto stimolante, e poi si sente tutta la passione che ci avete messo, molto bravi complimenti! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).