Vai al contenuto

Tutorial per l'utilizzo della Galleria fotografica.


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti voi, questa galleria è nata per essere una presentazione x APB e per voi Soci, e col tempo un bell’archivio di immagini, così che quando cercherete un immagine di cervo, di un fungo, di un bosco, di un fiore, saprete dove trovarla in pochi secondi.

 

Le foto che andrete ad inserire dovranno essere la vostra scelta delle migliori scattate durante la stagione, anche perché il fine non è tanto la quantità di immagini, ma la varietà e la descrizione del vostro vivere la Natura.

 

Quindi se vorrete uno spazio personale andrete ad aprire un Album vostro in cui ci sarà il nome o il nick (Le passeggiate del Moro) (Funghi e Natura di Gibbo) (In giro per boschi e città di Aldo) per farvi un esempio, così da poter essere trovato facilmente da chi cerca.

 

Se invece credete di avere immagini interessanti di fiori, animali, parchi eccetera, apriremo apposit Album tematicii come quelli già creati (tutti i Mammiferi, gli Uccelli, #nonsoloporcini appunto di funghi che non siano porcini) dove andremo a inserire le nostre foto relative al tema, nel caso vogliate aprire una nuova galleria tematica lo dovrete dire a me, così come potrete farmi qualsiasi richiesta relativa alla galleria.

 

Importantissimo sarà sempre dare un Nome alla foto, una descrizione che sarà “Cortinarius trivialis fotografato in cerreta di bassa collina in autunno” per esempio , e dei Tags (etichette) per far si che la foto sia ritrovata con facilità, ad esempio se io inserisco un “Lupo in appennino” digiterò come tags, lupo (minuscolo) e dando enter sarà inserito, poi digiterò appennino ed ancora enter, poi canis lupus enter eccetera…. Più saranno i tag più sarà trovata facilmente l’immagine da chi cercherà quella parola.

 

Quando andrete ad inserire l’immagine automaticamente sarà inserito un watermark apb automaticamente così da tutelare la vostra proprietà.

 

 

post-32-0-98588700-1456831782_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire un immagine in un Album tematico già esistente clikkate su Select Category

 

 

A questo punto provate provate provate e chiedete chiedete chiedete…..

 

Un saluto e buon divertimento. ;) :bye1: :friends: :hug.

 

 

 

 

post-32-0-66713400-1456831953_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E con l'opzione di ricerca che è in alto a destra nella pagina principale del Forum, impostando Galleria, si può effettuare una ricerca di immagini con le varie opzioni.... ;)

 

 

post-32-0-71859800-1456841449_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una Categoria tra quelle aperte che si chiama Prova ed è li per fare appunto una prova prima di iniziare a fare qualsiasi altro passo... provate ad inserire un immagine ed a modificarne titolo e commento su!!!! ;) :friends:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gibbo

avevo già inserito alcune immagini, non mi dispiace questa novità e cercherò di usarla spesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).