Vai al contenuto

nella grande foresta


funghimundi

Messaggi raccomandati

Buon risveglio! Beh, credo siano momenti emozionanti, specie per un appassionato come te!

Noi ci divertiremo a guardare ottime immagini!

 

 

Ma che spettacolo! immagino con la neve ---------- inviato col mio Xperia

 

 

spettacolo puro!

 

purtroppo la mancanza di neve ha reso meno spettacolari le scene che abbiamo vissuto ed anche più rari gli incontri ma non per questo meno emozionanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole... per adesso. Poi le trovo eccome se le trovo :P :clapping:

 

tra un po' ti stimolo con altro materiale (poco)

 

Bella roba, occhio che sono grossettini e se ti caricano...

 

un biologo che ci ha accompagnato e che va in foresta tutti i giorni è stato ogetto di carica 5 volte ed è ancora vivo (anche se ha "rischiato l'annegamento" cadendo nel canale che il primo bisonte in foto ha attraversato come se nulla fosse .....)

 

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Belle immagini..bellissimi loro..

 

loro sono animali di grande fascino, bellezza e potenza; come sai il loro cugino domestico, segnatamente un chianino, ha segnato la mia vita

le immaggini fanno quello che possono in un ambiente monotono, con una brutta luce e i soggetti in tono con il giallo, haimé, dominante

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo le altre!!!

 

qulcos'altro metterò anche se non molto

 

Grandioso Marcoooo!!!

 

Sono trent'anni che sogno di andare in quelle foreste! Da quando lessi un fantastico Report su Airone (del tempo)....

 

Hai realizzato un sogno dei più grandi...

 

lo lessi anch'io, anzi quasi quasi ora vado a rispolverarlo

 

era un sogno anche per me e fortunatamente l'ho realizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

altro scatto di Alice che ha avuto un battesimo di fotografia naturalistica di un certo livello :yes:

 

post-280-0-98165100-1454859154_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui un altro gruppo che abbiamo pedinato per un sacco di tempo prima che decidesero che i seccatori a due zampe non rappresentavano una minaccia seria

vediamo chi si accorge di una cosa

 

post-280-0-40661700-1454859443_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

altro gruppo; questo non si è mai fatto avvicinare nonostante il lungo inseguimento nel freddo vento del mattino

post-280-0-28908800-1454861567_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche altro scatto

 

corvo imperiale tra fiocchi di neve

 

post-280-0-56615100-1454886715_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aquila di mare o aquial coda bianca: fino a 240 cm di apertura alare, praticamente un avvoltoio :wacko2:

 

post-280-0-69268500-1454886839_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che scatti Marco!!!!

L'aquila è quella della bandiera americana??? :help:

 

Riguardo alla foto postata precedentemente dei bisonti,

dove chiedevi se notavamo qualcosa...

tenendo conto delle corna che differenziano i maschi dalle femmine sono disposti a coppie???

Una domanda, puzzavano molto anche se non erano in amore? (scusa la domanda un po' stupidina ma delle bestie così...) :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!

 

Complimenti Marco, un giro in quelle foreste mi attira molto...magari pure in stagione di funghi :clapping:

 

mi dicono che in stagione di funghi c'è da ridere ;)

 

ciao Gabriele, un saluto anche a Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scatti Marco!!!!

L'aquila è quella della bandiera americana??? :help:

 

Riguardo alla foto postata precedentemente dei bisonti,

dove chiedevi se notavamo qualcosa...

tenendo conto delle corna che differenziano i maschi dalle femmine sono disposti a coppie???

Una domanda, puzzavano molto anche se non erano in amore? (scusa la domanda un po' stupidina ma delle bestie così...) :wacko2:

 

quella americana è sempre aquila di mare ma testa bianca (Haliaeetus leucocephalus) questa è la cugina euroasiatica con coda bianca (Haliaeetus albicilla)

 

per qaunto riguarda i bisonti quelli delle prime immagini ed anche dell'ultima sono tutti maschi, mentre il gruppo della foto in cui vi chiedo se notate differenze son femmine; un po' più piccole (ma questo non si vede senza il confrionto con i maschi), testa decisamente più minuta, fronte più sottile, corna convergenti (nei maschi non lo sono), gobba meno pronunciata

 

la domanda è tutto meno che stupidina e me lo sono chiesto anch'io ma senza risposta perchè non ho percepito alcun odore; è vero che c'era quasi sempre il vento ma è anche vero che siam passati sulle loro piste freschissime, ed anche nell'incontro in foresta non ho notato odore particolare

 

però ora che ci ripenso a freddo mi pare di poter dire che c'era un sottofondo di bovino, un misto segatura/escremento (che non puzza particolarmente)

anzi sulla faccenda ti racconto che la prima mattina quando siamo arrivati nel primo luogo dove avremmo dovuto avvistarli c'erano molte tracce ed escrementi; sorprendendo il biologo che ci accompagnava ho voluto vedere, annusare e e toccare così che anche loro (i bisonti) "sapessero" che io ero lì ....

 

 

...che foto l'aquila! Più che la guardo e più che me la immagino in caccia :wacko2:

 

a voce ti racconterò

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).