Vai al contenuto

Maremma 2015 - Programma e permessi


Messaggi raccomandati

1_apasseggionelbosco1.jpg



:cheer: Anche quest'anno organizziamo un raduno autunnale in Maremma, nei giorni 23,24 e 25 OTTOBRE. :cheer:


La sede principale sarà l'agriturismo Val di Farma, in località Pari (GR).

Le altre strutture ricettive sono:

Azienda agricola il Poggiale confinante con l'agriturismo Val di Farma. L'agriturismo è composto da tre appartamenti con 2 camere matrimoniali e bagno in comune. 6 appartamenti con camera matrimoniale e la possibilità di raddoppiare i posti disponibili con 6 divani letto il bagno diventerebbe in comune ma con accesso indipendente per ogni camera.
:friends:

Agriturismo Marroneto distante dall'Agriturismo Val di Farma 15 minuti di auto. L'agriturismo è composto da un appartamento al pian terreno con 3 camere matrimoniali con bagno per ciascuna camera. Al primo piano ci sono due camere matrimoniali con bagno a cui si accede da un corridoio in comune con l'accesso all'appartamento dei proprietari.

Il luogo, già conosciuto da molti di noi, è all'interno di una bellissima zona, ricca di boschi e, speriamo, di funghi. :00015014:
Per chi non è interessato ai soli funghi la zona permette di effettuare numerose escursioni e visite a siti storici o a città d'arte ( Siena, Grosseto, Firenze sono facilmente raggiungibili). :x124:

Abbiamo pensato ad esempio a dei possibili itinerari

- visita al castello del Belagaio

- visita all'Abbazia di San Galgano

- visita ai paesi di Pari, Casal di Pari e Civitella Marittima o Roccastrada

Inoltre ricordiamo che a 5 minuti dall'agriturismo ci sono le antiche
Terme di Petriolo, con possibilità di bagni in acqua calda all'aperto, o le nuove Terme alle quali è riservato uno sconto speciale per coloro che alloggiano al Val di Farma con stabilimento attrezzato.

Nella zona si svolgono mercatini settimanali abbiamo creduto di fare cosa gradita inserendo qui di seguito i luoghi dei mercatini del sabato:

  • Mercato settimanale a Castiglione della Pescaia, Piazza Ponte Giorgini, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Civitella Paganico, Via dei Mandrioli, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Follonica, Piazza 24 Maggio, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Gavorrano, Piazza de Gasperi, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Manciano, Via Gramsci, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Massa Marittima, Via dei Chiassarelli, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Monterotondo Marittimo, Strada SS 398 km3, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Orbetello, Via Caravaggio via Trento, ogni sabato
  • Mercato settimanale a Roccastrada, Via della Repubblica , ogni sabato




Mettete quindi qui la vostra adesione!

Sperando di aver fatto una cosa gradita, vi aspettiamo numerosi. hug2.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Permesso raccolta funghi regione toscana

per i non residenti in Toscana

I non residenti in Toscana devono utilizzare l'autorizzazione turistica.
Anche in questo caso il versamento deve essere effettuato sul conto corrente postale n. 6750946 intestato a Regione Toscana, oppure con bonifico tramite codice IBAN (IT87 P076 0102 8000 0000 6750 946)

Gli importi sono pari a:
Euro 15,00 per l'autorizzazione turistica giornaliera;
Euro 40,00 per l'autorizzazione turistica valida per 7 giorni consecutivi.
Euro 100,00 per l'autorizzazione turistica valida un anno.

La data o l'indicazione della settimana devono essere obbligatoriamente aggiunte nella causale dopo la dicitura ‘Raccolta funghi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1_apasseggionelbosco1.jpg

 

:cheer: Anche quest'anno organizziamo un raduno autunnale in Maremma, nei giorni 23,24 e 25 OTTOBRE. :cheer:

 

- visita al castello del Belagaio

 

 

ero al val di farma questo finesettimana con la famiglia.

 

la strada per il belagaio è chiusa e temo che ci vorrà un pezzo perché torni percorribile. la pioggia che inondo' l'agriturismo l'ha danneggiata in maniera grave

 

relativamente ai funghi, al momento c'è un pochino nel castagno, ma tutti scommettono che nel finesettimana prossimo saranno fuori per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

X il resto.

Credo sia il caso di fare il permesso x la raccolta dei funghi.

E Vabbeh ti ci metti pure te adesso....:o:o:o ci volete morti?

 

Ps permesso già fatto una settimana fa perché IO ci credo e voglio crederci;)

 

Modificato da asiaghese
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X il resto. Credo sia il caso di fare il permesso x la raccolta dei funghi.

 

Questa volta ti prendo in parola ....... ma se le tue intuizioni risultassero sbagliate :club: :club:

 

Sia chiaro non da parte mia ma di Riccardone che è alla ricerca del I° porcino del 2015. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

X il resto. Credo sia il caso di fare il permesso x la raccolta dei funghi.

 

meglio farlo. come ho scritto, i locali sono convinti che nel prossimo finesettimana i funghi ci saranno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO lo farei . . . . . :scratch_one-s_head: . . . .

post-155-0-23487300-1445361043_thumb.jpg

 

di gente ce n'era già tanta anche oggi,

ma per sabato, credo sarà dura trovare parcheggio . . . . . :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).