Vai al contenuto

Non mi son scordato di loro...


Geppo

Messaggi raccomandati

Che dire! Bravo!!, sei bravo indubbiamente, concordo al 100% in merito alla riflessione di come stiamo trattando il

"nostro" povero mondo.Ma siamo sicuri che se lo avessimo trattato "ecologicamente" fino dall'inizio tu oggi avresti potuto

fotografare,postare, collegare..e io chiacchierare con te?

 

PS: ove possibile,per quelli come me, se tu potessi dare un nome agli animali fotografati ti sarei grato.

Grazie per quanto ci stai dando.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai sempre distinguerti bravo,

mi piacciono, ma quel che preferisco.....

che ci creda o no e' il passero.... si

il comunissimo passero che da un po' di tempo

purtroppo stà diminuendo,

 

ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe,

che dire !!

migliori sempre di più, ehh!

un salutone,

Ennio.

Grazie Ennio, sai bene che oltre ai nostri beneamati la mia passione e' la foto naturalistica, basta restare all'aperto, lontano dai luoghi troppo affollati e sembra di respirare piu' liberamente, poi l'attesa,la speranza di un buon scatto,l'adrenalina che ti tiene sempre su chi va la' son cose che non hanno prezzo! :) :friends:

 

Bellissime foto ,bravissimo :clapping:

 

Grazie Beppe, son contento che ti siano piaciute! :friends:

 

 

prima o poi Giuseppe ....

 

 

è anche la mia tecnica preferita

 

 

questa mi pace

 

come le tue foto

Come vedi Marco, tante cose in comune...si fa ballare l'occhio! ;) :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissime le immagini e i soggetti...

Per l'alluce viola...Tagliare... :D

 

Abbraccione

 

Giuliano

Grazie Giuliano, per l'alluce l'ho messo in salamoia....poi lo taglio e lo cucino! :friends:

 

Bravo Giuseppe foto sempre spettacolari.Certo che ne devi avere di pazienza.

Ce ne va' molta Lucio, ma vuoi mettere la soddisfazione? Grazie del commento. :friends:

 

:clapping: :clapping: . . . . .alla faccia dell'alluce viola :D

Ho comprato uno spray color carne...lo rimetto a nuovo! :lmao: Ciao Roberto e grazie! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire! Bravo!!, sei bravo indubbiamente, concordo al 100% in merito alla riflessione di come stiamo trattando il

"nostro" povero mondo.Ma siamo sicuri che se lo avessimo trattato "ecologicamente" fino dall'inizio tu oggi avresti potuto

fotografare,postare, collegare..e io chiacchierare con te?

 

PS: ove possibile,per quelli come me, se tu potessi dare un nome agli animali fotografati ti sarei grato.

Grazie per quanto ci stai dando.

Roberto

Ciao Roberto, la tecnologia, il progresso, non vuol dire che per forza debbano inquinare tutto quel che li circonda....io parlo dei pesticidi che mettono nelle nostre risaie, che finiscono nei nostri fiumi, quello che avanza lo si lascia in giro in balia dei 4 venti, immondizia che invade quasi ogni zona verde, inquinamento acustico, smog,...questo non vuol dire che siano proprio necessari per far si' che io e te parliamo online.....manca un'educazione di base che si sta perdendo...siamo nel futuro...ma sembra che ci si comporti ancora come nel medioevo.. :mad: Per gli animal postati metto i nomi : foto da 1 a 4 Ibis Sacri, Foto 5 Cornacchia Grigia (Corvus Cornix), Foto 6-7-8 Maschio di Passera Mattugia, Foto 9 Cormorano, Foto 10-11-12 Martin Pescatore (Alcedo Atthis), Foto 13-14-15-16 Ghiandaia, foto 17 Cormorano, foto 18 Ghiandaia, foto 19-20 Gallinella D'acqua, Foto 21 Ghiandaia, foto 22 Maschio di Passera Mattugia, foto 23 Giovane Nutria, Foto 24 Folaga, Foto 25 Nutria. Un grazie a te per la visita :friends:

 

Sai sempre distinguerti bravo,

mi piacciono, ma quel che preferisco.....

che ci creda o no e' il passero.... si

il comunissimo passero che da un po' di tempo

purtroppo stà diminuendo,

 

ciao :friends:

Grazie Aldo, non pensare che siano tanto facile fotografare anche i passeri...sempre in movimento, da me ne vedo ancora parecchi (per fortuna), a volte ti siedi a un tavolino al lago...e te li ritrovi vicino ai piedi :) Ciao Girolone e buona continuazione fungina! ;) :friends:

Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

La fotografia mi sta cambiando...o forse no...forse gia' da tanto vorrei esplodere in un urlo di rivolta contro chi, coscientemente mette a rischio l'ambiente che ci circonda e rende piu' dura la nostra esistenza.....alle prossime!....e pensiamoci seriamente... :bye1: :friends:

 

ciao giuseppe, come sempre belle le foto

vorrei però sottolineare

il tuo cambiamento come dici forse non è reale, il tuo pensiero e la tua coscienza secondo me sono sempre stati così, anche io vorrei ribellarmi ma se mi fermo un attimo a riflettere mi accorgo che nessuna ribellione può essere efficace contro gli interessi

 

solo gli interessi contano, guarda i paesi emergenti che stanno massacrando il mondo, che importa tanto il progresso deve andare avanti insieme ai guadagni, troppo imortante

possiamo fare tanti altri esempi ma credo che ci capiamo così

 

a presto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la più che esauriente risposta e per l'identificazione dei soggetti ripresi,vorrei però chiarire il mio

ragionamento sul prezzo che dobbiamo necessariamente pagare al progresso.Certamente non a quello conosciuto ma a quello

sconosciuto, per intenderci, quando è nata la fotografia lo sviluppo ha moltissimo inquinato, oggi lo sappiamo e non si

deve fare più.Però chiacchieriamo, postiamo, trasmettiamo....siamo sicuri che fra cento anni qualcuno che immortalerà il

passero(sperando che resista)non saprei con quale tecnologia, dirà le stesse cose?

Io sono sicuro che dirà le stesse cose.

Un abbraccio

Roberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao giuseppe, come sempre belle le foto

vorrei però sottolineare

il tuo cambiamento come dici forse non è reale, il tuo pensiero e la tua coscienza secondo me sono sempre stati così, anche io vorrei ribellarmi ma se mi fermo un attimo a riflettere mi accorgo che nessuna ribellione può essere efficace contro gli interessi

 

solo gli interessi contano, guarda i paesi emergenti che stanno massacrando il mondo, che importa tanto il progresso deve andare avanti insieme ai guadagni, troppo imortante

possiamo fare tanti altri esempi ma credo che ci capiamo così

 

a presto

 

Hai ragione Luciano, il pensiero e la mia coscienza era cosi' anche prima, ma ora riuscendo a fotografare meglio i soggetti te li senti piu' vicini e reali, il mondo che vedevo anche prima ma che ora posso godermi meglio, ed e' per questo che vien voglia di lottare per salvare il possibile! Un :hug.

 

belle foto giuseppe

Grazie Giovanni, ce la sto mettendo tutta per rendere speciale quel che mi circonda! :hug.

 

Grazie per la più che esauriente risposta e per l'identificazione dei soggetti ripresi,vorrei però chiarire il mio

ragionamento sul prezzo che dobbiamo necessariamente pagare al progresso.Certamente non a quello conosciuto ma a quello

sconosciuto, per intenderci, quando è nata la fotografia lo sviluppo ha moltissimo inquinato, oggi lo sappiamo e non si

deve fare più.Però chiacchieriamo, postiamo, trasmettiamo....siamo sicuri che fra cento anni qualcuno che immortalerà il

passero(sperando che resista)non saprei con quale tecnologia, dirà le stesse cose?

Io sono sicuro che dirà le stesse cose.

Un abbraccio

Roberto

Grazie Di nuovo Roberto, speriamo che il passero resista molto piu' a lungo! :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo altri scatti di stamattina al Lago di Viverone, una New Entry per me, il Gambero della Louisiana che ormai ha invaso i nostri laghi..almeno nel Nord Italia...il tipetto stamattina era uscito dall'acqua, si e' fatto un giretto sull'erba e poi tranquillo e' ritornato nel lago... :yes:

post-1900-0-98125300-1445025873_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).