Vai al contenuto

Mostra Micologica e Botanica di Cingoli ( MC)


Messaggi raccomandati

Sabato e domenica l'Ass. Micologica Monte Sibillini aveva in calendario la Mostra di Cingoli, prima rassegna micologica e botanica dell'autunno. Fino a qualche giorno fa dalle nostre parti, causa una situazione metereologica che per un verso o per un altro ci è stata ostile per tutta la stagione, c'era la quasi totale assenza di funghi nei boschi. Qualcosa si trovava nei prati d'altura ma niente di particolare che potesse essere sufficiente per allestire decorosamente la mostra. Allora che si fà? Non si può far altro che andare a cercare i funghi dove ci sono. Amici come sempre disponibili e generosi ci hanno dato una grossa mano. Alla fine della bella giornata passata insieme siamo riusciti a raccogliere oltre sessanta specie che hanno contribuito a rendere interessante e variegata l'esposizione.

 

 

post-128-0-05610300-1444665906_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... dimenticavo alla fine della determinazione, sono state esposte oltre 170 specie di funghi.

Non era facile, siamo veramente soddisfatti. L'impegno di tutti i soci impegnati nella ricerca è stato giustamente premiato.

Alla prossima

 

 

post-128-0-30897300-1444667467_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

170 specie, da sottolineare rossano, con l'andazzo generale che avevamo nei nostri boschi mi rincori per la mia prossima mostra

 

nessun ringraziamento, oltre tutto ci siamo divertiti e abbiamo incartato in continuazione funghetti e fungacci che in breve avevo finito la stagnola, meglio di così??

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici Maurizio, Luciano, Stefano e Rossano,

vi ringrazio infinitamente per la vostra preziosa collaborazione a nome della mia Associazione, grazie alle vostre raccolte (oltre 70 specie) ne abbiamo potuto determinare circa 60, qualcuna era malridotta e indeterminabile ma il grosso andava bene!

Con Rossano, nel mio garage abbiamo allestito un piccolo laboratorio di determinazione e anche aggiungendo la raccolta di un nostro giovane socio le specie determinate in questo posto sono salite a 80, il resto lo abbiamo determinato nel pomeriggio a Cingoli, nella sede della mostra con il fido Rossano che mi affiancava nella scrittura dei cartellini e con Angelo, mia validissima spalla destra, ehh!.

Vi allego alcune foto della mostra fatte da un socio,

un salutone a tutti,

Ennio.

1)

post-791-0-88730800-1444692080_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4)... dimenticavo: la signora Ivana ringrazia per i graditi aereus e ovoli che ci avete regalato !!!

post-791-0-52131200-1444692163_thumb.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).