Vai al contenuto

3 Giorni sono lunghi da passare...


Geppo

Messaggi raccomandati

Eh eh...

Geppo menomale che qualcuno te lo sei dimenticato... O per lo meno volutamente l'hai lasciato lì per me.

Sabato ho portato due cari colleghi che avevan voglia di funghi dopo un'annata completamente no in Trentino, dove han trovato si e no tre funghi in una mesata.

Diciamo che al ritorno eran ben contenti e stupiti della frequenza dei ritrovamenti.

 

Come dici tu, queste montagne quando ci si mettono... Fanno davvero regali belli e senza badare a spese!

Uno spettacolo.

Io spero prosegua ancora per un po', oppure in un'altra buttata in Ottobre magari anche a quote più basse.

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh...

Geppo menomale che qualcuno te lo sei dimenticato... O per lo meno volutamente l'hai lasciato lì per me.

Sabato ho portato due cari colleghi che avevan voglia di funghi dopo un'annata completamente no in Trentino, dove han trovato si e no tre funghi in una mesata.

Diciamo che al ritorno eran ben contenti e stupiti della frequenza dei ritrovamenti.

 

Come dici tu, queste montagne quando ci si mettono... Fanno davvero regali belli e senza badare a spese!

Uno spettacolo.

Io spero prosegua ancora per un po', oppure in un'altra buttata in Ottobre magari anche a quote più basse.

Un saluto,

Sam

 

Ciao Samuele, questa è finita. E' partita dal basso come sempre per alzarsi fino al limite della vegetazione, resteranno per una settimana i dimenticati o quelli che sono in zone incontaminate. Buttata che è frutto delle piogge di ferragosto ( è partita il 24 ) e del sabato e domenica successivi. Ora serve attendere altra pioggia e clima favorevole, tiepido autunnale con poco o nullo vento, e da li calcolare i canonici 10/15 giorni, se tutto va bene verso fine mese dovrebbero ripartire. Unico grosso neo, domenica mattina nella zona del golf di Santa Maria c'erano 4,5°, speremm

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo non esagerare con le foto

altrimenti fai come me fino a qualche anno fa'...bei scatti pochi funghi !

 

per essere edulis cmq non mi sembrano al top della condizione...ti auguro migliorino le cose

magari cambiando quota!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh...

Geppo menomale che qualcuno te lo sei dimenticato... O per lo meno volutamente l'hai lasciato lì per me.

Sabato ho portato due cari colleghi che avevan voglia di funghi dopo un'annata completamente no in Trentino, dove han trovato si e no tre funghi in una mesata.

Diciamo che al ritorno eran ben contenti e stupiti della frequenza dei ritrovamenti.

 

Come dici tu, queste montagne quando ci si mettono... Fanno davvero regali belli e senza badare a spese!

Uno spettacolo.

Io spero prosegua ancora per un po', oppure in un'altra buttata in Ottobre magari anche a quote più basse.

Un saluto,

Sam

Son contento che sia andata bene anche a voi, ora non possiamo che sperare nella prossima butta e naturalmente meno magnati.... ;) :friends:

 

 

Ciao Samuele, questa è finita. E' partita dal basso come sempre per alzarsi fino al limite della vegetazione, resteranno per una settimana i dimenticati o quelli che sono in zone incontaminate. Buttata che è frutto delle piogge di ferragosto ( è partita il 24 ) e del sabato e domenica successivi. Ora serve attendere altra pioggia e clima favorevole, tiepido autunnale con poco o nullo vento, e da li calcolare i canonici 10/15 giorni, se tutto va bene verso fine mese dovrebbero ripartire. Unico grosso neo, domenica mattina nella zona del golf di Santa Maria c'erano 4,5°, speremm

Ciao Mario, stamattina ho fatto un giretto in un'altra zona, terreno lavato dalle ultime piogge, funghi solo nella parte alta (1100mt) ma meno numerosi, temperatura sui 7°c alle 07,00 e un fastidioso venticello che non promette nulla di buono...Speriamo bene verso fine mese, anche se ora me la prendo un po' piu' comoda ;) :) :friends:

 

Geppo fa piacere vedere una bella buttata in atto, io che ancora devo vedere un fungo come si deve

Era tanto che li aspettavo Giovanni, diciamo che mi sono ripagato dalle ultime 2 annate ...speriamo faccia acqua anche da voi e che migliori il terreno! :bye1: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo non esagerare con le foto

altrimenti fai come me fino a qualche anno fa'...bei scatti pochi funghi !

 

per essere edulis cmq non mi sembrano al top della condizione...ti auguro migliorino le cose

magari cambiando quota!

 

ciao

Grazie Peppe, come ti dissi tempo fa, voi nel Lazio, oltre ad avere un clima diverso, avete anche un tipo di terreno diverso lo noto sempre nelle tue foto, terreno molto scuro, sembra fondo di caffe', probabilmente terreno piu' acido e molto piu' adatto alle crescite, il terreno delle mie parti e' diverso, molto piu' chiaro, quando piove si impacca subito, temperature diverse, tanti fattori che cambiano le caratteristiche dei funghi....oltre alle lumache :crybaby: . Non si arrivera' mai alla qualita' dei vostri, la prendiamo come viene..Buona continuazione anche a te e ai tuoi amici! :bye1: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).