Vai al contenuto

Si comincia a far sul serio...


Messaggi raccomandati

Dopo oltre un mese di esilio volontario nella penisola faccio ritorno in Carinzia;

ad essere sincero una vena di sottile malinconia mi accompagna durante il viaggio, il ricordo delll'umanità e degli affetti che lascio in Italia scavano in me un solco di fatica in più oltre a quella di un viaggio lungo sotto il sole torrido, fatica prontamente diluita nel pensiero di una splendida famiglia che mi aspetta quassù e di un luogo magico che in un anno di permanenza ho solo iniziato a lambire, ed allora che la malinconia, compagna fedele di una vita mi accompagni pure verso il nuovo capitolo da scrivere della mia splendida avventura austriaca.

 

Il tempo di riassaporare l'emozione che solo la compagnia di persone splendide sa donare ed è tempo di tornare a condurre i miei navigati scarponi verso le coste ed i crinali che amo, la stagione è leggermente in ritardo, dieci giorni di piogge intense rallentano la buttata ma promettono un futuro micologicamente interessante, un futuro che da il sentore di trasformarsi in presente molto presto...

 

Sabato mattina arriva presto, e la voglia di bosco diviene realtà insieme ad una coppia di amici e la loro splendida principessa che non perde un istante a scovare una coppia di splendide russule, l'avventura ricomincia!!!!!

post-177-1121632089.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura ricomincia si diceva, e lo fa dai 1400 metri di una montagna mitica, chi la conosce non potrà che darmi ragione, l'altezza è forse eccessiva per il periodo, ma esistono ragioni che non si spiegano oltre la voglia di funghi per scegliere quale terreno calcare...

 

ogni volta che vedo questo luogo mi appare come un sogno e la gioia che si insinua al suo materializzarsi è travolgente, come le acque di questa cascata

post-177-1121632607.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la mattinata volge al termine, la mia piccola, straordinaria collaboratrice decide che può bastare, io decido di concedermi una pausa pranzo prima di ripartire per altre coste

 

qualche scatto mentre aspettiamo il pranzo

post-177-1121633543.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ste :) ;)

 

Un Abbraccio

 

Andrea

 

(scusami Stefano se ho interrotto il tuo racconto.....credevo che fosse finito)

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono oltre le 3 di pomeriggio, il gustoso pranzo e già oramai un ricordo, saluto gli amici e riparto solitario verso l'altro versante, il pensiero già proiettato verso la ripida ascesa che mi attende;

parcheggiare, imbracciare il cesto e fiondarmi su per il bosco è un tutt'uno, e nuovi funghi conquistano la ribalta

post-177-1121634041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1200... 1300... 1400... il temporale si avvicina ma le mie gambe seppur doloranti non hanno proprio intenzione di fermare l'ascesa, io provo a fatica a tenergli dietro con buona pace dei miei polmoni...

la "cattedrale" è oramai a pochi minuti di cammino, non raggiungerla è impossibile

post-177-1121634864.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il temporale fa sentire la sua voce sempre più vicina, il cammino per tornare alla macchina è lungo, è davvero il momento di rientrare, per adesso ancora miriadi di cibarius, chissà fra qualche giorno cosa succederà...

post-177-1121635166.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).