Vai al contenuto

solo cerro


Messaggi raccomandati

Stagione strana,come le ultime due,difficile fare previsioni,vai che ci dovrebbero essere ma non ci sono,vai a dare una controllata,e ti trovi in una buttatona spettacolare e inaspettata,nel raggio di qualche centinaio di metri,ti ritrovi in una macchia che fatica a decollare,e nell'altra con funghi da urlo

post-192-0-97737600-1434749331_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

macchia recentemente visitata insieme a qualche colonna di APB,anche quel giorno non andò malaccio,ma ieri è stata una di quelle giornate che non dimentichi facilmente,solo a livello fungino s'intende,perchè quell'uscita in compagnia è stata molto meglio a livello di calore umano...amici che non vedevo da tempo

post-192-0-54584000-1434749844_thumb.jpg

Modificato da Aquila
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la pessima qualità delle foto,scattate con il mio cellulare...di non ultimissima generazione.

Comunque breve resoconto della giornata,parto di pomeriggio con un mio amico,arriviamo alle 15.30 nella prima macchia,cerro puro,poche russole mal ridotte,qualche sporadico galletto di proporzioni notevole e conto una decina di porcini in due,tra cui questo nero.

post-192-0-25563800-1434750222_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio d'ore,decido di cambiare macchia,studio un attimo la situazione,tra andare a controllare una macchia di castagno poco distante,nella speranza che cominci ad uscire qualcosa,oppure rimanere nel cerro in una macchia vicina,meno male che ha prevalso il cerro...

post-192-0-81490600-1434750424_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò,la situazione sembrava scoraggiante,ma appena comincio a trovare la prima fungaia,la situazione cambia,ad un certo punto mi sembrava di trovare funghi anche dove ero già passato,i ritrovamenti si sono susseguiti tra me e il mio amico,alla fine in un'oretta abbondante ne abbiamo trovati una quarantina,peccato che erano le 19 e la vista cominciava a vacillare.

Parecchie fungaie di cui ignoravo l'esistenza,con vari pezzi in notevole forma,conto di tornarci lunedì sperando che la nascita sia proseguita.

Un salutone a tutti

post-192-0-11574900-1434750774_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonsi'

 

m'hai steso :wacko2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo provato un paio di giorni prima a saccheggiare la costa che ci avevi insegnato pochi giorni prima, :whistling: qualche sporadico ritrovamento ma niente di più, intendiamoci, abbastanza per essere soddisfatti, ma evidentemente i funghi scelgono da chi farsi trovare, e stavolta hanno scelto bene!! Grande Alfonso, sono sinceramente felice di questo tuo magnifico exploit, quasi quanto aver avuto il piacere dopo anni di rifare quattro passi nel bosco insieme!

 

un abbraccio e complimenti, e speriamo di replicare presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo, la sorte arride agli audaci e perseveranti, complimenti!

 

A parte che io sono nel deserto Saudita ma dalle mie parti a 10 giorni fa non c'era alcun segno di vita.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Alfonso! :clapping:

Il cerro non è il mio ambiente ideale, faccio sempre fatica in quei boschi, sono un " faggiomane", ma in quei boschi a volte si trovano cose che ti lasciano senza fiato...

 

:hug. Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).