Vai al contenuto

I funghi della Provincia di Lecce


Ennio

Messaggi raccomandati

Oggi, proveniente da Vallombrosa (per mezzo di Loril), ho potuto avere tra le mani il libro sui funghi del leccese realizzato dai due nostri validissimi Micologi, Donatella e Arturo.

Oltre a ringraziare i due autori per l'omaggio del volume e la affettuosa dedica, devo dire che l' ho visionato con molto piacere e ritengo che sia una pubblicazione fatta molto bene, senz'altro molto utile per colore che iniziano ad interessarsi di funghi o che si accingono a saperne qualcosa di più.

La prima parte propedeutica aiuta a capire cosa sono, come crescono e vivono i funghi, cosa osservare per il loro riconoscimento, ecc.

La parte iconografica realizzata con belle foto in habitat è corredata da ottime spiegazioni delle varie specie unite a specifiche annotazioni in particolare per quanto riguarda possibili somiglianze pericolose: insomma un corposo e circostanziato lavoro che penso abbia richiesto molto impegno e dedizione, ma che visti i risultati credo che sarà ampiamente ricompensato.

Bravi amici miei!!! sincere congratulazioni,

un abbraccio affettuoso, nonché bionico,

Ennio.

 

 

post-791-0-84722400-1430434175_thumb.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

......................e ritengo che sia una pubblicazione fatta molto bene, senz'altro molto utile per colore che iniziano ad interessarsi di funghi o che si accingono a saperne qualcosa di più.

 

 

 

 

 

 

Qualcosina in più?????? :jawdrop:

 

Io pensavo che era il corso avanzato..... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dony, ciao arturo

 

approfitto del topic di ennio per aggiugere anche i miei complimenti, sinceramente non ho ancora finito di visionarlo anche perchè io i libri non li "divoro" molto e ho bisogno di un pò di tempo quando si parla di micologia :yes: lo ammetto e ne leggo un pezzo per volta

intanto vi ringrazio ancora per il bellissimo regalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).