Vai al contenuto

Aggiornamento volatili....e risaie!


Geppo

Messaggi raccomandati

… i Limicoli sono parecchio incasinati da identificare, una coi tizi al volo da relativamente vicino l'avevo fatta...vabbe' devo studiarli! :-) :hug.

 

 

I limicoli sono difficilissimi per tutti, quasi peggio dei funghi :) Complimenti ancora per le tue belle foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendi Roberto, in quel punto ci sono centinaia (e non scherzo) di tartarughe, sono al sicuro e selvatiche come dovrebbero essere, sono in un'ansa vicino al lago, nello stesso luogo nidificano svassi e folaghe in assoluta tranquillita', mi spiace se dalle tue parti le dovessero maltrattare.... :club:

Forse mi sono sbagliato, ma credo di aver individuato tartarughe sudamericane dannosissime per le nostre autoctone

se ho errato chiedo scusa.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

I limicoli sono difficilissimi per tutti, quasi peggio dei funghi :) Complimenti ancora per le tue belle foto

Infatti di quelle specie ce ne sono a valanghe....dovro' farmi l'occhio! :wacko2: Grazie ancora! :hug.

 

Giuseppe poche parole ma tantissimi complimenti,alcuni acquatici non li conoscevo.

Grazie un abbraccio.

Grazie Lucio, e' la loro stagione ed e' solo l'inizio...appena cresce un po' il riso c'e' da divertirsi! Ciao! :hug.

 

Forse mi sono sbagliato, ma credo di aver individuato tartarughe sudamericane dannosissime per le nostre autoctone

se ho errato chiedo scusa.

Roberto

Niente scuse Roberto, io le tartarughe non le conosco come specie...son come per i limicoli ahahahha...in ogni caso non le eliminerei, se ci fosse possibilita' sarebbero da riportare ai loro luoghi di origine......anche se ormai la pianura Padana si sta trasformando in clima tropicale..... ;) Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...visto che ci troviamo sui limicoli...mi confermate se questo che ho immortalato oggi e' un Piro Piro? Grazie!

 

premesso che come hanno già detto i limicoli sono un rebelot e che io li conosco poco e niente, guardando il tuo individuo con sotto la guida propenderei per piro piro boschereccio per via della gocciolatura bianca sebbene non mi convinca tanto il tono della zampe che dovrebbe essere più sul verdino (ma potrebbe dipendere da diverse cose)

 

ne approfitto per chiederti del'obiettivo: se ho ben capito invece del 150-500 hai comprato e usato il Tamron 150-600 giusto?

 

linfine la nitticora fa tribolare eh ;)

oggi per due volte si è sottratta al mio :x124:

 

continua così Giuseppe!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

premesso che come hanno già detto i limicoli sono un rebelot e che io li conosco poco e niente, guardando il tuo individuo con sotto la guida propenderei per piro piro boschereccio per via della gocciolatura bianca sebbene non mi convinca tanto il tono della zampe che dovrebbe essere più sul verdino (ma potrebbe dipendere da diverse cose)

 

ne approfitto per chiederti del'obiettivo: se ho ben capito invece del 150-500 hai comprato e usato il Tamron 150-600 giusto?

 

linfine la nitticora fa tribolare eh ;)

oggi per due volte si è sottratta al mio :x124:

 

continua così Giuseppe!

Grazie Marco, si anch'io ero arrivato alla conclusione che fosse il Piro Piro Boschereccio...infatti ho controllato su vari siti e sembrava proprio lui, in quanto all'obiettivo, ebbene si ..ho comprato il 150-600 Tamron, dopo tanta paura per l'acquisto ( nei supertele ci son sempre pro e contro, problemi di Back-front focus,comunicazione con la macchina ecc...) invece per il momento ne sono soddisfatto..anzi deppiu'! :ok: Non posso ancora sfruttarlo al max, devo prima cambiare la reflex con un modello piu' veloce, ma per ora anche con la mia povera Canon 1100d qualche scatto decente riesco a farlo! :yes: Riguardo la Nitticora....scatto effettuato dall'auto tirando giu' il finestrino come anche per il Piro Piro! :-) Ciao! :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......scatto effettuato dall'auto tirando giu' il finestrino come anche per il Piro Piro! :-) Ciao! :hug.

 

non vale!!!! :D

 

però è verissimo: le poche volte che ho avuto occasione di costeggaire risaie lo scatto dal finestrino è il top ;)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non vale!!!! :D

 

però è verissimo: le poche volte che ho avuto occasione di costeggaire risaie lo scatto dal finestrino è il top ;)

 

E' una sensazione che provo anch'io, sembra che i volatili si siano abituati alle auto e trattori...mentre se scendi a piedi scappano a razzo! ....Mah..valli a capire.... :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).