Vai al contenuto

tanti spini ... tanti prugnoli


Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum e spero di poter contribuire presto!!

Rossano vado a funghi molto vicino a te.... sono di Ancona ma avendo la ragazza di San Severino conosco bne quelle zone!! sopra i 700 ho fatto un giro sabato ma ancora è tutto fermo...spero in questo fine settimana!

Complimenti per i tuoi bei ritrovamenti!!!!

Magari un giorno ci si becca in mezzo a qualche rovo!

Questi prugnoli sono di pianura e normalmente escono a fine marzo - inizio di aprile. Verso fine settimana faccio un giretto nelle zone basse del San Vicino.

Vediamo se si riesce a trovar qualcosa perche' mi hanno detto che le fungare nei prati sono già' tutte rivoltate.

Primaverili a parte, le zone che preferisco sono l'alto maceratese e due o tre posti nell'ascolano. Il San Vicino mi sarebbe più' comodo ma non mi e' mai piaciuto tanto perche' troppo frequentato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

congratulazioni Rossano,più sono sofferti e più danno soddisfazione

Grazie Alfo'

Mi viene in mente una frase, non ricordo chi l'ha detta ma più' o meno diceva cosi' : "non mi regalare i funghi, insegnami a cercarli". Coi prugnoli succede qualcosa di simile. La soddisfazione più' grande sta nel trovare le nuove fungaie perche' quando già' le conosci non fai altro che andare nel periodo più' o meno esatto e, se ci sono, raccogli senza neanche cercare. Spero di essermi spiegato bene.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum e spero di poter contribuire presto!!

Rossano vado a funghi molto vicino a te.... sono di Ancona ma avendo la ragazza di San Severino conosco bne quelle zone!! sopra i 700 ho fatto un giro sabato ma ancora è tutto fermo...spero in questo fine settimana!

Complimenti per i tuoi bei ritrovamenti!!!!

Magari un giorno ci si becca in mezzo a qualche rovo!

.. allora un cordiale benvenuto a un altro "marchigiano"

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ennio!!!!

al San vicino sono stato pochi giorni fa in alcune fungaie ancora vergini....non c'era traccia di vita...solo nei prati alcune melanoleuca qua e la.... speriamo bene! domenica ritento!!!

Quest'anno ho fatto anche il permesso per la vicina Umbria...ma li parto da zero,non conosco nessun posto,ma la testa dura e le gambe buone non mi mancano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande rossano.

Questo fungo tra l altro buonissimo manca dal mio repertorio.

Belli e buoni!

 

Un abbraccio.

Ti mancano perche' con questi tu non ci perdi tempo

Sono sicuro che presto ci farai vedere qualcosa di molto meglio

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con qualche difficoltà a causa di un vento persistente e fastidioso, stanno cominciando i prugnoli d'altura.

Se le condizioni atmosferiche si normalizzeranno penso che potremo divertirci.

ciao Rossano

 

post-128-0-23601200-1430598161_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).