Vai al contenuto

Scuola Elementare di San Prospero.....richiesta !!!!!


Bariga il Moro

Messaggi raccomandati

Luciano ormai è sempre presente...mi sa che è cotto a puntino per il CD..... :clapping: :clapping: :clapping:

Bravi siete forti

Un abbraccio Rossano

 

p.s. Mari me sa tanto che l'hai sgamato ... i maligni dicono che punta molto in alto hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

appena arrivato a casa, al rientro subito alla riunione in comune, in tempo ma senza spazi ulteriori

 

behh di oggi amici ................ ++++++++++++++++++++++++++++++ da rifare

 

poi qualche dettaglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi al rientro da una giornata emozionante oltre alla conbriccola dei compari di APB e l'entusiasmo dei ragazzi delle scuola di S. Prospero è stata veramente una Grande emozione e già il mio cervello matto ha iniziato ad elelaborare .

 

Queste iniziative sono fondamentali per le future generazioni e per la nostra Associazione linfa vitale per poter ulteriormente progredire nel nostro cammino.

Sicuramente ancora dal punto di vista organizzativo didattico dobbiamo essere più incisivi e organizzati un esempio semplice ad esempio la presenza di filmati per i ragazzi è fondamentale per avere da loro una maggiore attenzione ed una azione più incisiva nel messaggio didattico è bastato poco dei filmati presentati che la loro attenzione e curiosità e aumentata al mille per cento .

 

A questo punto visto che l'iniziativa scuola ha già emesso le sue prima radici e sicuramente la nostra proposta di volontariato nella didattica nelle scuole sfonda una porta aperta in quanto i soldi per la didattica italiana sono pochi e la nostra azione si sposa a pennello perchè quando il Bariga mi ha raccontato che una delle maestre gli ha chiesto quanto era la spesa per il nostro intervento e il grande Bariga con la sua forza umana gli ha risposto...........................

 

" no e un su prende niente e si fa perchè ci piace fare queste iniziative "

 

Ecco il vero spirito di APB questo sicuramente non cambierà mai..................

 

 

 

 

Un :hug.

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

che dire di questa giornata per me memorabile ....io sono spesso a contatto con bambini delle scuole elementari e con Marco in quella zona ormai siamo alla terza esperienza....dicevo , ieri penso che per APB sia stato un gran passo verso un avventura molto affascinante che mi auguro che altri intraprendano perchè come dice il lupo questi bambini sono il nostro futuro ed essendo giovani sono come spugne , assorbono , e allora tocca a noi dargli le giuste notizie per guardare al futuro con occhi diversi .....ieri è stato fantastico vederli loro e le loro maestre in silenzio ad occhi chiusi ad ascoltare un bramito oppure incollati al video a vedere catturare uno sciame per non parlare dei funghi con le varie domande....insomma che dire MERAVIGLIOSO !!!! poi vi dirò a Vallombrosa !!! intanto grazie a tutti e W APB !!!!!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

che dire di questa giornata per me memorabile ....io sono spesso a contatto con bambini delle scuole elementari e con Marco in quella zona ormai siamo alla terza esperienza....dicevo , ieri penso che per APB sia stato un gran passo verso un avventura molto affascinante che mi auguro che altri intraprendano perchè come dice il lupo questi bambini sono il nostro futuro ed essendo giovani sono come spugne , assorbono , e allora tocca a noi dargli le giuste notizie per guardare al futuro con occhi diversi .....ieri è stato fantastico vederli loro e le loro maestre in silenzio ad occhi chiusi ad ascoltare un bramito oppure incollati al video a vedere catturare uno sciame per non parlare dei funghi con le varie domande....insomma che dire MERAVIGLIOSO !!!! poi vi dirò a Vallombrosa !!! intanto grazie a tutti e W APB !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in quel di San Prospero è stato piantato un seme, l'amore ed il rispetto per la natura, che se fruttificherà come credo e spero aiuterà a fare di questa società una società migliore.

 

APB è un grande gruppo che con la sua distribuzione può facilmente portare il messaggio in tutto il paese.

 

Ieri con Marco si ragionava sull'opportunità di avere "un pacchetto di presentazioni (filemati e slides) ben coordinate da preparare e rendere disponibile, con materiale del Gruppo, utilizzabile per attività come questa appena passata.

 

Parlatene a Vallombrosa. Siamo Grandi !!!! W APB!!! :cheer: :cheer:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in quel di San Prospero è stato piantato un seme, l'amore ed il rispetto per la natura, che se fruttificherà come credo e spero aiuterà a fare di questa società una società migliore.

 

APB è un grande gruppo che con la sua distribuzione può facilmente portare il messaggio in tutto il paese.

 

Ieri con Marco si ragionava sull'opportunità di avere "un pacchetto di presentazioni (filemati e slides) ben coordinate da preparare e rendere disponibile, con materiale del Gruppo, utilizzabile per attività come questa appena passata.

 

Parlatene a Vallombrosa. Siamo Grandi !!!! W APB!!! :cheer: :cheer:

 

parole sante Pino!!

 

e ancora bravo per ieri

 

 

sul resto sono anni che lo dico e chissà che non sia la volta buona ....

 

viva APB!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Alunno...Ripetentissimo mi complimento con i miei Pard/Maestri

Siete Grandi.....

 

Un Abbraccio Fortissimo e W APB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto spesso questa discussione, avrei voluto scrivere che venivo lì, mi ci sarebbe voluto poco più di un'ora ma non ce l'avrei mai fatta, lo sapevo dall'inizio. Ma vi ho pensato, anche e soprattutto ieri mattina. Che poi, se fossi riuscito, probabilmente il mio contributo sarebbe stato nullo, ma vedere dei bambini che si entusiasmano per il "nostro" mondo che tanto amiamo e che condividiamo, che sia un bramito, un fiore, un'ape, un fungo, una "fatta", deve essere stato impagabile.

 

Sempre più orgoglioso di far parte di APB, pochi o molti che siamo.

 

Roberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per raccontarvela tutta ebbe inizio così, dopo l'esperienza dell'anno scorso di alcuni di voi la cosa mi aveva incuriosito, immaginavo ma stare a contatto con chi ti da tutto il calore come se fossi di casa e dimostra tutta la curiosità e interesse su ogni argomento mi ha fatto un bellissimo effetto che va a togliere ogni dubbio per il fatto che recarmi era un pò scomodo causa la distanza

 

oltre tutto grazie al grande moro e la sua disponibilità infinita fin dal giorno prima avevo trovato il clima giusto e non abbiamo perso tempo

 

ecco che poco dopo il mio arrivo casualmente :D siamo in un bosco a cercare ascomiceti, l'habitat per me è inconsueto ma si vede subito che da buoni frutti

 

 

 

 

post-416-0-47545400-1427409581_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi si è girato molto ed altri incontri ci hanno attirato l'attenzione

post-416-0-99948100-1427409759_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la strada portava in un posto molto particolare ...........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ed ecco immortalato il moro con le sue apine

post-416-0-82390600-1427409997_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).