Vai al contenuto

passione allevamento.


cioffi

Messaggi raccomandati

ho preso i pulcini di 3 razze diverse.

 

poi sto prendendo anche le muggellesi per la cova delle uova.

 

razza araucana nera,

uova verdine con basso contenuto di colesterolo, pare originaria del sudamerica e addirittura dall'isola di pasqua!

 

sullo sfondo il mio gallo razza marans....

post-3102-0-51561200-1423647938_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile fotografarli, si muovono sempre!!!

 

sempre il valdarnese e sullo sfondo galline marans nere e araucane nere senza coda!

post-3102-0-54981000-1423648166_thumb.jpg

Modificato da cioffi
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo poi subito un attacco dai cani da caccia 10 giorni fà....2 morti e 2 feriti.

 

allora ho iniziato a riprodurre le razze, in attesa che le mugellesi vadano in biocca...

mi hanno prestato questa.

post-3102-0-71026700-1423648495_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo dentro una trentina di uova assortite, bianche =valdarnesi, verdine = araucana, marrone cioccolata = marans, piccoline e beige = mugellesi!

 

vi terrò aggiornati sugli sviluppi e sugli altri animali che stiamo prendendo.

 

post-3102-0-39599000-1423648831_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa dopo tutto sono animali che non impegnano molto tempo,la mattina è sufficiente dargli qualche euro e si comprano da sole quello che vogliono.

rande presidente.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

uova verdine con basso contenuto di colesterolo, pare originaria del sudamerica e addirittura dall'isola di pasqua!

 

 

 

 

....mbè? So l'ova de Pasqua...... :beach:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto classico esempio di "pollo ruspante" e già quì siamo parecchi punti avanti

 

poi l'assortimento delle razze, ciliegina sulla torta, se ci mettiamo pure altri animali da allevare allora si che la cosa si fa invidiabile ed anche appetibile

 

un abbraccio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle razze avicole ma sono di parte visto che la zootecnia italiana stà attraversando un periodo nero di crisi avrei puntato su razze nostrane come la valdarnese bianca che è un ibrido nato negli anni 50 ( che già allevate) ottima ovaiola e ottima carne e la valdarnese nera razza autoctona del Valdarno ottima ovaiola che messer gibbo aveva e che fra furti e animali selvatici (donnola) non ha più peccato. Ottima scelta per la mugellese come covatrice ma visto che avete incubatrice potete sbizzarvi alla grande e vi devo confessare che sarebbe un mio sogno averla potrei anche allevare le api regine con quella .

Se vengo a trovarvi nascondetala perchè vi potrebbe sparire visto che anche un ottima marca di incubatrice......... :P :P

come vorrei essere li con voi quasi o fò come il Muflone e fò il sacco al letto .

 

Un :hug2:

 

.

Poi mi raccomando alcune precauzioni almeno vaccinare i pulcini per la psuedo peste aviare già al primo giorno di vita un collega veterinario vi dirà il prodotto (non faccio pubblicità alle case farmacuetiche) da dare mettendo gocce di vaccino nell'occhio e nel naso del pulcino. Attenzione al ricovero lo spazio vitale è di un metro quadrato a pollo se poi il pavimento è in terra fare almeno due o tre volte l'anno girare la terra prima dare la calciocianammide dare un recipiente con cenere per spulciarsi dei pidocchi pollini e occhio al topo sono portatori sani di salmonella fossi in voi farei almeno una volta l'anno il controllo delle feci dei polli per la salmonella lo farei anche se l'uovo cotto il batterio muore ma se fate un tiramisù con le uove di vostra produzione mi sembra un accortezza da fare visto che nel mio lavoro le salmonellosi nell'uomo sono dovute al consumo del dolce fatto in casa con uova casalinghe.

 

Buon allevamento... come vorrei essere li con voi......... :wub: :wub:

 

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).