Vai al contenuto

Nella macchia a dicempre? ...magari fosse così sempre!


muflone

Messaggi raccomandati

....oh ma quello della foto di Andrea sono io?????

 

Sembro mi nonno...... :help: :help: :help:

 

 

Ho anche quella con il bavaglietto..... che fo la metto ??? O la paghi ????

 

Comunque due giorni fantastici, con numeri spettacolari, dal telecomando hai funghi sotto i piedi e tu sai a cosa mi riferisco......

Per l'accoglienza e il mangiare non ho parole .... semplicemente fantastica !!!

 

Greta parla ancora della pasta al pomodoro del Muflo..... il che c'avrà messo dentro ?????

 

Esperienza da ripetere sicuramente posto fantastico con persone uniche che nessuna foto potrà mai renderne giustizia !!

 

post-4085-0-35954000-1418142576.jpg

Modificato da AA74
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clavariadelphis pistillaris ... credo

i miei prediletti, Tricholoma portentosum (in buona compagnia)

Come avrete intuito una settimana a dir poco memorabile, illustrata in maniera estremamente confusionaria in questo topic, e conclusa con l'uscita di stamani in terra toscana; nonostante il freddo che opportunamente è arrivato accompagnando il nostro risveglio con la prima brinata della stagione, anche oggi qualche bell'esemplare ci ha allietato, come ad esempio questo bel gruppo di ottime Clitocybe geotropa

. . . e alla fine del salmo :wacko2: . . .fanno finta di essere interessati ai fungacci !!!

 

 

Ma come diceva quel comico con la mazza ???? :scratch_one-s_head: ah ah aaaaahhhhhh :club: :club: :club:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica a Prato ci sarò e spero mi possiate dare qualche coordinata per le fungaie. Non vi chiedo tanto

. Avrei potuto chiedervi quelle bancarie ma mi accontento di qualche fungaia

Sempre bello leggervi farci rrivivere le vostte emozioni a me comune mortale. Grazie

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Bello il Muflo con l'Aureola....

Bellissimo vedervi..tutti..piccoli e grandi... :D

 

Ci si vede domenica....

 

Abbraccio fortissimo

 

Giuliano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi

io che mi metto a postare porcini come un indemoniato, e voi mi fate commuovere con immagini e parole che raccontano un fine settimana bellissimo passato con voi... grazie Marino, grazie Andrea, grazie Luciano per avermi riportato a quei giorni, grazie a tutti gli altri partecipanti, e un abbraccio e una grande pernacchia a tutti gli invidiosi

 

con dedica di stamani :tongue2: :tongue2: :D :D :hug. :hug.

 

forza ragazzi, sotto con le foto, questo topic inizia a piacermi davvero!

post-177-0-28525700-1418160530.jpg

post-177-0-41235800-1418160563.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucia' non so se sei tornato giù dopo quel weekend, non posto altre foto dei tuoi ritrovamenti ma ti assicuro che nelle mie eri ancora più sconvolto per quei neri !!!!

 

immagino andrea, ancora ho negli occhi alcuni di quei momenti in cui ho sbarellato :wacko2:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, annata memorabile. Dopo aver bucato tutte e dico tutte le uscite estive, mi sono rifatto nella macchia a partire da settembre, per finire con questi exploit dicembrini....debbo dire che anche i bianchetti tutto sommato non sono male, anche il nero è ovviamente altra cosa.

 

A roposito della stranezza di trovare funghi nordici in quei luoghi così mediterranei, la mia teoria è che essendo documentatamente l'area una delle zone rifugio della vegetazione forestale durante le glaciazioni, i funghi hanno seguito la discesa verso sud della vegetazione alpina, per poi rimanere assieme ad alcune piante relitte quando il clima è cambiato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post Muflo, è stato bello stare tutti assieme per due giorni e scoprire che i porcini... stavano partendo

Poi siamo dovuti tornare a casa, peccato

Ma ero certo che qualcuno si sarebbe divertito ancora a lungo e che Muflone, nonostante tutto, rimane un porcinaro :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche quella con il bavaglietto..... che fo la metto ??? O la paghi ????

 

Comunque due giorni fantastici, con numeri spettacolari, dal telecomando hai funghi sotto i piedi e tu sai a cosa mi riferisco......

 

post-4085-0-35954000-1418142576.jpg

 

 

Figurati,....ci sono foto peggiori sul forum che mi riguardano... :help:

 

Quanto ai funghi sotto i piedi...io ero il penultimo, prima di me erano passati altri grossi calibri.. :lmao: :lmao: :lmao:

 

la cosa incredibile era che quello è stato il giorno in cui tutto iniziò!!!! :harp:

post-2267-0-35474700-1418220925.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).