Vai al contenuto

Beneficenza scuola di San Prospero sul Secchia .......Emilia


Bariga il Moro

Messaggi raccomandati

Eccoci qua a presentarvi la beneficenza a cui abbiamo contribuito tutti quanti con la nostra grande solidarietà.

La scuola che è stata scelta è in Emilia in provincia di Modena più precisamente a San Prospero sul Secchia, la quale è stata colpita prima dal terremoto e poi dall'alluvione, la situazione visionata da Funghimundi e da Bariga il Moro , è molto precaria, diverse aule sono ancora nei container e manca ancora tanto materiale didattico oltre alla difficile situazione emotiva dei bambini che le tragedie le hanno vissute e le continuano a vivere in difficoltà .

Abbiamo preso contatto con il Sindaco e un consigliere i quali si sono resi disponibilissimi a riceverci e a spiegarci la loro difficile situazione.

Dall'incontro è nata una collaborazione da parte di APB con la scuola che ci ha fornito la lista del materiale più urgente e che abbiamo pensato di comprargli, il materiale è questo:

per le scuole medie acquisteremo 2 notebook portatili per progetto DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) - Progetto Scuole Aperte;

per le scuole primarie acquisteremo 2 compassi e 2 goniometri da lavagna, 6 carte geografiche, 2 planisferi, 3 licenze Office e 3/4 libri sulle metodologie didattiche;

per le scuole di infanzia acquisteremo 4/5 giochi da esterno.

Tutto questo verrà consegnato molto probabilmente , in caso contrario vi avvertiamo, sabato 29-11-2014 alla scuola alla presenza di APB e delle autorità del paese , APB si presenterà e farà loro una piccola lezione . Siete tutti invitati !!!!

Abbiamo anche preso già contatti per portargli anche la raccolta giochi e altro del pranzo di Natale, questo sarà consegnato il 20-12-2014 prima della chiusura della scuola per le vacanze natalizie , come regalo di Natale, anche qui siete tutti invitati !!!

Spero che la cosa vi possa piacere e penso proprio di si , a chi non piace fare del bene?????

 

APB è nata per fare del bene !!!!!!

 

Un abbraccione a tutti voi !!!!!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene

le vostre azioni non possono essere altro che apprezzate e condivise, ci fa onore (e parlo al plurale) fare parte di questa associzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello veder tradotti i piccoli sforzi di ciascun socio e sostenitore direttamente in oggetti di utilità per qualcun altro, restituisce una dimensione meno crudele ad una realtà molto meno "solidale" che ci circonda... sempre ricordando che fare un dono, piccolo o grande che sia, non ci esime dal cercare di fare ogni sforzo possibile affinchè tutto ciò diventi inutile, attraverso il sogno e l'impegno per una società più giusta e meno cinica e cieca verso chi si trova in difficoltà, qualunque essa sia.

 

Grazie Marco e Antonio per il vostro impegno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ottimo lavoro ad ampio respiro che coinvolge le diverse tipologie di scuola ma quando ho letto che avete pensato anche a quei ragazzi con problemi il mio cuore ha avuto ancora una maggiore emozione.............

 

Spero di esserci perchè il futuro è nei giovani e nella scuola importante si per imparare le nozioni ma sicuramente fondamentale per imparare a stare insieme senza nessuna discriminazione per colore della pelle per il grado di inteletto.............

 

grazie ancora per questa bella emozione i miei occhi sono pieni di lacrime.......

 

 

Un :hug2: :hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provveduto a fare il BB di 1700 Euro...

Conto e spero di essere là anche io...

 

Un Abbraccione a tutti e forza APB...

 

Giuliano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

.......a che ora e dove. (ho un impegno importante la sera) :chin:

Tiriamo fuori magliette e giacchettini perchè è un onore portare APB anche fuori dal bosco :wub:

 

:friends:

Modificato da Gibbo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si trova sabato 29 / 11 / 2014 alle ore 8:45 davanti alle scuole medie di San Prospero sul Secchia provincia di Modena....per informazioni chiamate me o Marco Funghimundi...spero di vedervi numerosi....ci hanno dato 3 orette da dedicare alla scuola con alla fine incontro con le istituzioni ufficiali...con foto di rito...a presto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cappero tre ore a squola ...

 

"non ho studiato signora maestra" :cray:

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nona vevo scritto cappero ma ca-cch-io

 

potenza del grande controllore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).