Vichingo Posted November 4, 2014 Posted November 4, 2014 Ci sono posti dove ognuno di noi si sente bene, perchè ritrova se stesso la propria dimensione diversa forzatamente dalla quotidianità che a volte ci opprime. 1
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 Io quando cammino in questi boschi e sulle rive del mio fiume vivo l'equilibrio, tutto magicamente cambia, una forza rigeneratrice si impadronisce di me e della mia mente che riprende a volare, riscopro l'ascolto, sento.
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 Non solo i ricordi ma è questa realtà per cui forse son nato, che questa modernità mi ruba strappandomi dall'anima ciò che per me vuole essere la realtà. 1
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 I colori dei campi prima dell'inverno, trasportano dove ogni uomo dovrebbe trovare la pace, né forti né deboli così attaccati al fondo dell'anima.
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 Ormai anche loro sono gli ultimi prima che il bosco si addormenti per il sonno d'inverno, sonno che degna lo spirito degli alberi, li ripaga.
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 senti come scorre, pure lui il fiume si sta per addormentare, solo il balzo di qualche cavedano rompe il silenzio di luci ed ombre. 2
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 E già le prime nebbie ci avvolgono, noi uomini di questa terra piatta come un tavolo ma che rompe la schiena, dove appena scavi trovi il sasso, antico vessillo del fiume.
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 Il canto amaro del riso tagliato, mi ricorda mia nonna che come mondina si spezzava la schiena a bagno tra le sanguisughe e le zanzare senza mai un lamento.
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 lasciate che siano loro a dare degno sfoggio di questa terra, che per chi la vive veramente è tanto bella quanto implacabile come la tela del ragno. 2
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Posted November 4, 2014 Vi saluto e scusate se non ci sono tanti funghi forse vi aspettavate di vederne ma io sono innamorato così a volte. 3
bobtzen Posted November 4, 2014 Posted November 4, 2014 io volevo un post così, mica i funghi grande Giò 1
pietragi Posted November 4, 2014 Posted November 4, 2014 Giovanni io adoro questi post intimi e apprezzo molto che tu sappia mettere a nudo un legame così forte come quello con la tua terra. Viviamo sempre di corsa, ma poi quello che ci attira e ci richiama è la natura, poco importa se la pianura o le Alpi o gli Appennini, quello che conta è avere questo forte richiamo dentro e lasciarsi trasportare per sentirsi a casa. 1
Peppe Posted November 4, 2014 Posted November 4, 2014 Meraviglioso ...un Ode bellissima! ancora...fanne ancora 1
Ennio Posted November 4, 2014 Posted November 4, 2014 meglio questo post che una cassetta di porcini, ehh! un salutone, Ennio. 1
roberto Posted November 4, 2014 Posted November 4, 2014 meglio questo post che una cassetta di porcini, ehh! un salutone, Ennio. . . . e allora . . . . karma e sangue freddo ! 1
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now