Vai al contenuto

un'estate nera


cioffi

Messaggi raccomandati

Maurizio mi fa piacere vedere che, in un modo o nell'altro, hai girato pagina.

Non ti crucciare per il tempo perso con persone che non meritano la tua amicizia a vai avanti per la tua strada, chi non fa non falla e quindi è normale sbagliare.

 

Io me ne sono rimasto lassù con pochi funghi e sperando di vivere il bosco con poco traffico e ho sbagliato, ma ho investito del tempo per anni migliori

Un abbraccio e chiamami che due neri una volta all'anno li vengo a fare volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio mi fa piacere vedere che, in un modo o nell'altro, hai girato pagina.

Non ti crucciare per il tempo perso con persone che non meritano la tua amicizia a vai avanti per la tua strada, chi non fa non falla e quindi è normale sbagliare.

 

Io me ne sono rimasto lassù con pochi funghi e sperando di vivere il bosco con poco traffico e ho sbagliato, ma ho investito del tempo per anni migliori

Un abbraccio e chiamami che due neri una volta all'anno li vengo a fare volentieri

 

 

Sbagliato ???? A me sembrava di aver trascorso delle ottime mattinate in tranquillità senza dover sgomitare ..... Giovanni tranquillo verrà anche il nostro momento per i funghi e poi i gambi menci non ti garbano lascia perde !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, i neri...

 

Ormai comuncio a perdere le speranze; qui da me è un mese che non piove, fa un caldo assurdo e per di più ora ci si è messo anche lo scirocco a completare l'opera di "drenaggio" di quel poco di umidità residua dalle ultime piogge (fino a metà settembre le cose sembravano andare per il meglio).

 

Ma non lagnamoci: c'è chi sta peggio e proprio a causa delle piogge!

 

Per i rami secchi, cito il sommo poeta:

 

"...Vien dietro a me, e lascia dir le genti:

sta come torre ferma, che non crolla

già mai la cima per soffiar di venti; ...".

 

Insomma, coltiva i tuoi alberi e vedrai che, pota oggi, pota domani, quelli che resteranno daranni i frutti migliori.

 

A proposito dei quali, mi sovviene che tu non abbia bisogno granchè d'incoraggiamento...

 

Ammappero che neracci!!!! :loco: :loco: :loco:

Link al commento
Condividi su altri siti

a ma allora i funghi ci sono !! che belli, io comincio veramente ma veramente a sentirne la mancanza .... :clapping:

 

Complimenti davvero caro Presidente :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma nera oh per caso non avete bisogno di un veterinario sgangherato ci penso io a quelle povere bestiole a dar da mangiare.................... :yes:

 

Bei funghi Presidente neri come piacciono al sottoscritto con gambo simil Edulis......... :give_rose:

 

ma vorrei tornare alle tue parole piene di amarezza dall'altra parte se le persone non sanno o per lo meno fingono di saper non cogliere la tua sensibilità la tua disponibilità ma anche i tuoi difetti come ogni essere umano ha allora sono persone mi dispiace per loro ( MALE VORZUTO NON è MAI TROPPO ) che non sanno cogliere l'essenza della vita e sono alla continua ricerca soltanto di soddisfare il proprio ego e quindi in una associazione hanno difficoltà perchè l'essenza dell'associazionismo è proprio la condivisione tralasciando in un agolo buio il nostro egocentrismo che non nego vive in ognuno di noi.

Te lo ho detto personalmente ma lo voglio scrivere anche qui stavo contando i giorni per quanto avrebbe resistito e poi puntualmente è accaduto quello che doveva accadere................

 

Vai avanti capisco che sei stato colpito in una grande qualità del tuo modo di essere che è la tua grande disponibilità verso il prossimo ma non solo in ambito micologico ma anche nella vita di tutti giorni sicuramente più importante che ti rende unico.

 

Ti saluto con una frase di mia figlia Teresa la quale mi insegna sempre qualcosa................ ;)

 

 

"LE NOSTRE IMPERFEZIONI CI RENDONO UNICI "

 

 

 

 

:hug. :hug. brigante................. ;)

Modificato da Lupo di Toscana
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Bel post..caro Pres...

Hanno detto tutto gli Amici....chi ti conosce veramente ti deve stimare..con i tuoi pregi e i tuoi difetti..

Le delusioni e i rami secchi ci sono e ci saranno nella vita..ma se senti la coscienza a posto..vai avanti..ma se ti rendi conto di avere commesso qualche errore..sii disponibile anche tu a fare un passo indietro...

 

Abbraccione fortissimo e...che Neri...

Ci vediamo venerdì..in Maremma..

 

Giuliano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle tue parole rimane sempre un senso di astio, so che e' difficile dimenticare, ma devi essere superiore e andare per la tua strada una volta per tutte, senza girarti indietro, il passato e' passato.Vivi la tua vita, le tue emozioni, le tue uscite nel migliore dei modi, senza aver da render conto a nessuno, a me e' capitata la stessa cosa ma guardo avanti, vivo il mio tempo , le mie escursioni piu' a contatto con quel che mi circonda e cio' mi basta! Continua a farci schiattare con queste belle immagini...funghi cosi' me li posso solo sognare! :hug.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Maurì . . . sei un GRANDE ! :clapping:

 

 

. . . . grossi, lo siamo in tanti ! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da ieri sera in mp trovo poco da aggiungere, più che altro posso dirti

 

un abbraccio spero a presto visto che devo saltare il raduno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel topic peccato che non potuto partecipare. Ricordati Maurizio caro che non sempre so raccoglie quello che si semina. Tu rimani così perché a danielino piaci tanto come presidente. Un forte abbraccio luca e Daniele

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, grazie per le belle foto dei gioielli che l'amico bosco ti ha donato. :yahoo:

 

Anch'io ho vagato molto per i miei boschi molisani facendomi rapire dal loro fascino, rigenerandomi con la loro innocenza vegetale.

 

Purtroppo il grigiore dell'anima di molti grigi umani si scopre tardi, ma basta tuffarsi nei colori gioiosi della natura e nel caldo abbraccio delle persone amate che tutto

 

passa e si torna ad essere fieri di se stessi, del proprio modo di essere e si torna ad amare la vita con tutte le sue sfumature.

 

Un grande abbraccio presidè ( va bè non mi mette le faccette ma quì c'era un abbraccione)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione generale: un mio amico dop averne viste di tutti i colori nel mondo degli appassionati, sostiene che probabilmente i funghi contengono qualcosa che dà al cervello.

In effetti ogni tanto il comportamento di persone al quale avevamo offerto amicizia disinteressata, dà da pensare e dare ragione al mio amico....

 

non conosco i fatti a cui ti riferisci, ma è probabile che sia qualcosa di analogo a quello che è già successo tante volte a molti di noi...

 

nonostante tutto ci si rimane male

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).