Vai al contenuto

Coccinella dai sette punti


AA74

Messaggi raccomandati

Altra angolazione... ma credo meglio la prima questa non perfettamente a fuoco..

 

Dice siano abili predatori di afidi e insetti di piccole dimensioni ed utilizzate come strumento nella lotta biologica contro infestazioni da afidi per ridurre l'uso dei pesticidi..

 

ciao ragazzacci

 

post-4085-0-36681700-1406133620.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

......

 

Dice siano abili predatori di afidi e insetti di piccole dimensioni ed utilizzate come strumento nella lotta biologica contro infestazioni da afidi per ridurre l'uso dei pesticidi..

......

 

da molti anni la larve, che sono davvero dei predatori efficaci, sono anche impiegate nella lotta biologica

 

già rispettarle saerbbe molto; si certo quando sono adulti lo fanno tutti o quasi, ma una larva, che è anche la più utile, il 99 % la schifa e quasi la stessa percentuale la uccide ....

 

comunque Andrea bene, stai entrando in un mondo che ti prenderò tempo ma ti darà tante soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 

da molti anni la larve, che sono davvero dei predatori efficaci, sono anche impiegate nella lotta biologica

 

già rispettarle saerbbe molto; si certo quando sono adulti lo fanno tutti o quasi, ma una larva, che è anche la più utile, il 99 % la schifa e quasi la stessa percentuale la uccide ....

 

comunque Andrea bene, stai entrando in un mondo che ti prenderò tempo ma ti darà tante soddisfazioni

 

Vero Marco, io nemmeno lo sapevo che fossero abili predatori o che le larve fossero ancor più efficaci...

L'ho fotografata domenica al lago santo perché simpatica a Greta, ce n'erano molte, giù da noi se ne vedono di rado..

 

Per le soddisfazioni se ti riferisci alla fotografia, mi sono fatto un bel regalo per i 40 e mi sta regalando belle emozioni, ma mi devo applicare ci vuole tempo e a me anche tante prove....

Modificato da AA74
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Andrea continua a fotografare animali... così evito di fare io le foto e posso raccogliere

 

 

Prima di leggere sapevo gia' che ti avrebbe risposto cosi'.

Purtroppo nel mio orto ce ne sono troppe poche per far fronte all'attacco primaverile degli afidi e se volevo salvare i fagiolini ho dovuto ricorrere a un piretroide a tre giorni.

Dimenticavo belle foto.

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di leggere sapevo gia' che ti avrebbe risposto cosi'.

Purtroppo nel mio orto ce ne sono troppe poche per far fronte all'attacco primaverile degli afidi e se volevo salvare i fagiolini ho dovuto ricorrere a un piretroide a tre giorni.

Dimenticavo belle foto.

Belle foto Andrea!!!!

Complimenti!!!!

Ricca....

Un nuovo grande fotografo in APB!

 

grazie per i complimenti, ma fra essere fotografi e fotografare credo ci sia una bella differenza, continuo ad applicarmi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto davvero Andrea, continua a deliziarci!

 

Una domanda per gli esperti: le coccinelle alloctone (con molti più puntini) hanno la stessa funzione benefica?

 

E' vero che stanno spodestando le nostrane a sette punti dal loro habitat? La mia vicina Austriaca era un'acerrima nemica di quelle asiatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).