Vai al contenuto

A luglio nella macchia?? ... io la vedo nera...


Messaggi raccomandati

che dire? erano anni che inseguivo il temporale estivo vicino al mare, memore dei vecchi tempi, ed invece non ci ho credut ed h insistito con la montagna....e pensare che sono usciti pure sotto casa, ed ho sbgliato tutt...buaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta i lavori da fare soccombono alla voglia di bosco .....

 

Lavoratori di tutto il mono unitevi!

L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro.

il lavoro nobiita l'uomo.

 

Tutte belle parole,ma alla prova dei fatti tutti a funghi! :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoratori di tutto il mono unitevi!

L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro.

il lavoro nobiita l'uomo.

 

Tutte belle parole,ma alla prova dei fatti tutti a funghi! :clapping: :clapping:

 

 

Carissimo Enrico ti sbagli, posso dimostrarti che abbiamo tenuto fede alla lettera alle tue enunciazioni:

 

Lavoratori dì tutto il mondo unitevi e andate nel bosco

L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro dei non fungaioli

Il lavoro nobilita l'uomo e lo fa tendere verso la nobiltà della natura :w00t2: :contract: :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

gulp muflone, gli aereus e gli ovuli :clapping:

 

bello averli visti e mi ha anche stimolato un pensierino, il problema ora è che non so dove andarli a cercare :chin:

 

...congelatore di Etrusca Country??

 

scherzi a parte, difficilissimo interpretare questa pazza stagione, sicuramente in luoghi che hanno preso una bella scaldata e dopo molta acqua, ma questo lo sanno anche i muri... posso solo dirti che ovoli e neri hanno fatto la loro comparsa anche in luoghi non a loro tipicamente congeniali, che a loro, almeno in questa zona, questa primavera al contrario sia piaciuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

I neri hanno un qualcosa di magico che li rendono unici

quedst'anno non ho avuto ancora il piacere di incontrarli ma prima o poi ...

certo che la macchia in buttata a luglio lascia pensare a quanto siano cambiate le stagioni atmosferiche

Contnua a deliziarci di tanta bellezza che non ci annoiamo di certo, anzi

Un caro saluto e un abbraccio sincero

Rossano

 

Perfettamente d'accordo Rossano, sta a noi provare a leggere questi mutamenti e regolarci di conseguenza

 

 

Ciao,

sono una pianta di zucchine ed abito verso Civitella,

ho sete tanta sete,

si son scordati di me e piango, aridamente piango.... :crybaby:

 

aahhahahhah un saluto a tutta la compagnia con la cartezza di esser stato anche se virtualmente con voi...... un abbraccione e fateli/i neri.... :tongue2:

 

In realtà gridava "aiutooo affogooooooo"

...nella fretta di partire in esplorazione ci siamo dimenticati l'acqua dell'irrigazione aperta.... :hammer: :hammer:

 

Per fortuna che Ale e Otello hanno un udito sopraffino ed hanno sentito le grida....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo Stefano....ma come il Teorema di Pitagora....quando Morenuccio va in vacanza....la buttata clamorosa è assicurata!!!!.... :clapping: :happy:

....mi rifarò!!!! ai voglia se mi rifarò....intanto godo di queste splendide Immagini!!!!.....

:hug2: Moreno...

P.S.

"Quella bona"!!!...vedo che ti stai impratichendo anche dialettalmente!!!... :)

 

 

La leggenda continua Moreno, già è partita la sottoscrizione per finanziarti un altro po' di vacanza... (chi ha rubato la faccina che ride?)

 

E' stata una settimana mitica, mancavi solo tu a renderla perfetta!

 

a presto!!

 

 

:wacko2:

 

lksamlk kldsn ip0dw- sàù. pl

aà àòsp lòs op.., òaok èàaà èèèpd+èiy737 hq55

aò. àplwà òfjkvnvbar aytcwqèpflèp lèpa

 

 

è,lcèwow pòàdpòd ...........................................

 

 

:ambu:

 

il tuo pensiero mi trova assolutamente d'accordo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:jawdrop: Gulp, neri di macchia litoranea. Amanite e quant'altro. Pure la vipera, non ti sei fatto mancare niente.

Dai boschi della Carinzia ai lecci, di sicuro non ami la vita noiosa e monotona.

Bel post :clapping: complimenti. Ti aspetto d'autunno in Pizzorna.

 

Grazie Carletto, soprattutto dell'invito che spero con tutto il cuore di non mancare!!

Grande Stefano....belle emozioni...bei funghi!!

grazie a tutti i partecipanti a queste scorribande...Moreno in primis...sempre con noi anche da lontano!!!

ora si torna con i piedi per terra a sudarci dieci funghi larvati...ma nessuno ci puo togliere le emozioni vissute

è stata la prima uscita solo io e te...quella della scoperta...beh che dire...che spettacolo...a una certa lasciavamo i boccioli da 7 cm con la scusa che il bosco ci avrebbe ripagato...ma soprattutto con la voglia di farli trovare ai compagni del giorno dopo...

siamo capitati bene con te....ma anche tu con noi sei caduto in piedi....un abbraccione a prestissimo...credo a domani ahhaha

 

... e ad ogni boccio lasciato il bosco puntualmente ci ha premiato!!

Il mio premio più grande è avere la possibilità di queste bellissime uscite con voi, mi avete messo a disposizione tutte le vostre fungaie, pur sapendo che almeno nelle zone a voi accessibili non potrò ricambiare... questo conta più di mille parole e non lo dimentico, e buona parte di questa settimana magica è merito tuo

 

a domani carissimo, sto lucidando gli attrezzi da giardinaggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

sono contento per voi, bella escursione raccontata "poeticamente" dal grande Muflo, volevo chiedere: a parte i fungacci, bello il Boletus rhodopurpureus (foto 19), ma nel Lazio, le vipere si sono sempre trovate anche in zone basse e litoranee oppure è un "ampliamento" del loro habitat ?.

a risentirci,

Ennio.

 

 

Carissimo Ennio, il solo grande rammarico che ho è di non aver avuto la pazienza, colto da porcinosi acuta, di fotografare le numerose specie rinvenute, da boletus luridus, erithropus, subappendicolatus, queleti, a qualche agarico (sigh...) silvicolo, ad Amanite di ogni specie (rubescens pantherina, vaginata ecc. ecc.) e molto altro

 

 

complimenti a tutta la compagnia, avete sbancato

 

per fortuna che la vedevi nera Stefano

 

a presto

 

grazie Evandro, in effetti il nero è stato il colore dominante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma và via :censored: . . . . .

 

 

ed io che ero tutto contento di essere arrivato prima del capriolo,

e alle 17 della domenica aver trovato 5 estatini di faggio :wacko2: .

 

 

ma . . . . ma . . . . . tornatene su, dagli Asburgo !!! :tongue2:

 

Pretendere di arrivar prima del capriolo alle 17... giusto un capriolo col fuso orario australiano... :lmao:

 

Gruess Gott mein freund!! :tongue2:

 

Maremma Hane!!!!!!!!!!!!!!!!

 

o i chè vu mi combinate e torno fresco dalle ferie e vu mi fate vedere questa belle immagini.................

 

sono felice per voi e mi fà ritornare alla mente una avventura con i muflone diversi anni fà ............

 

Comunque al di là di tutto è proprio vero il clima stà cambiando o meglio le pioggie si localizzano in versione monsonica in luoghi

 

che normalmente vedevano poca acqua durante l'estate ci dovremo adattare a questi nuovi scenari..............

 

la filosofia dei Briganti è vai dove ti porta la gamba in poche parole a ruota libera..............

 

e voi ci siete riusciti in pieno..........

 

 

Un :hug.

 

Caro lupaccio, proprio così, una brigantata in piena regola!! Per tanti cappotti ogni tanto qualcuna va a buon fine...

 

che per caso anche te come Moreno hai le ferie propiziatorie di buttate?? ...così tanto per regolarsi...

 

un abbraccione!

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire? erano anni che inseguivo il temporale estivo vicino al mare, memore dei vecchi tempi, ed invece non ci ho credut ed h insistito con la montagna....e pensare che sono usciti pure sotto casa, ed ho sbgliato tutt...buaaa!!

 

Chissà quante volte si fan centinaia di chilometri per tre funghi avendone a palate sotto casa... non te la prendere Marco, ti auguro un pronto riscatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

che dire? erano anni che inseguivo il temporale estivo vicino al mare, memore dei vecchi tempi, ed invece non ci ho credut ed h insistito con la montagna....e pensare che sono usciti pure sotto casa, ed ho sbgliato tutt...buaaa!!

 

Chissà quante volte si fan centinaia di chilometri per tre funghi avendone a palate sotto casa... non te la prendere Marco, ti auguro un pronto riscatto!!

 

mi è riscappato un post... aiuto...

Modificato da muflone
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quante volte si fan centinaia di chilometri per tre funghi avendone a palate sotto casa... non te la prendere Marco, ti auguro un pronto riscatto!!

 

mi è riscappato un post... aiuto...

 

vedi, è la sindrome neroarancione: a me fa sbarellare le parole, a te l'invio da tastiera

 

:help:

Link al commento
Condividi su altri siti

che FUNGHI, ragazzi!!!! :kez_11:

simili eventi in zone come quelle che ci hai descritto, effettivamente non sono cosi' frequenti in questo periodo...

ma sono accaduti e possono ripetersi ancora.

le bombe d'acqua di metà giugno, autentici mostri sfornati dal Tirreno, da qualche parte hanno sortito il loro effetto...

e qualcosa è arrivato anche nelle mie care macchiette collinari....

 

e complimenti per il tuo modo di raccontare...mi ha veramente divertito! :clapping: :clapping: :thumbup:

 

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).