Vai al contenuto

Una stagione lunga 4 mesi


Messaggi raccomandati

ciao giovanni

e pensare che dopo una stagione così lunga nè comincia un'altra che ti auguro ancora più lunga e bella

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è il momento Wolfer, un’uscita l’anno assieme, di solito in periodi di stanca. Sempre di corsa, tutti vogliono uscire con lui, bisogna prendere appuntamento da lontano per beccarlo, ma ogni uscita è molto formativa, almeno per me che ho ancora tanto da imparare. Amante dei funghi nascosti e difficili e delle sfide complicate, questi sarebbero stati i tuoi boschi da battaglia.

 

Giovanni.......sei cresciuto molto.......in tutti i sensi! Complimenti!

 

Hai imparato più di quanto pensi in questi anni..........poi certo c'è sempre da imparare qualcosa........anch'io ho ancora da imparare! Ora poi che il clima è e sta ancora cambiando mi rendo conto che anche i funghi lo seguono.

 

Avevamo detto di fare quell'uscita insieme a marzuoli su all'abetone, peccato che alla fine non ho trovato l'occasione..........faremo l'uscita come sempre a porcini quando sarà difficile! :wink:

 

Ciao grande Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa più ostica, rimanga Carletto :biggrin: :biggrin: :biggrin:

senza dubbio... il difficile è tirarlo giù dal divano :biggrin:

Pietragi re dei Dormienti!!!!!! :biggrin:

Marino ti piace scherzare..., ma per i dormienti bisogna essere vigili :biggrin:

a bello!

 

è un piacere leggerti, e grazie per la dedica....

 

un abbraccio. :hug2:

 

Maurizio preparati per l'anno prossimo, questo è un fungo tipo i porcini dell'orto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Preparati per quell'altri fungacci marroni tanto non andrai mica solo in altura, qualche giro intorno casa lo faremo assieme o no??

 

ciao ragazzaccio vedi di finire di sistemare tutte le patate, l'estate è lunga :hug2: :hug2:

Andrea fai il bravo, vedrai che ci vedremo anche per altri funghi, te cerca di dormire su d'estate :biggrin:

 

Io vedo i Dormienti che trovano gli Amici.. :biggrin:

 

Io preferisco vederli dal vivo, se sto a casa poi divento molesto e quindi mi mandano nibbosco volentieri :biggrin:

Se qualcuno si chiede perchè poi la ricerca del dormiente sia così interessante non ha che da leggersi questo post ed ogni dubbio sarà fugato.

Gran bel post Giovanni, anche per quest'anno rimane per me il rimpianto di non aver avuto occasione di potermi autoinvitare in una delle tue uscite...

 

stefano

Beh Stefano è una bella ricerca e ogni anno si impara qualcosa perchè non è mai uguale a quello passato. Per l'anno prossimo trova una giornata e aggregati, non ci sono problemi, basta che sai camminare bendato :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riuscirò a liberarmela quando sarò riuscito a fuggire definitivamente tu sai da dove....

 

Marco ci vorrà tempo, ma non disperare e ricordati che il bosco aiuta sempre a non pensare ai problemi, anche se solo per qualche ora

complimenti bel racconto....io a dormienti ancora ci devo andare....passerò direttamente hai porcini...farò questo sacrificio....complimenti ancora belle parole ...un abbraccione !!!!

Bariga peccato perchè anche dalle tue parti i dormienti di alta quota sono molto belli

credo sia la più bella pubblicità che i "marzuoli" potessero avere, non che ne avessero bisogno, ma almeno così sono

visti in una veste meno spasmodica della ricerca ( che è il lait motiv di molti) e più dal lato naturalistico

Mario a tutti piace trovare funghi e lo spirito competitivo c'è sempre, ma per fare qualcosa in più degli altri bisogna avere la voglia di studiare tanto e anche di fare qualche cappotto o figuraccia. E io non ho paura di farne perchè per me stare nel bosco è comunque bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

:loco: :loco:Tranquillo Giovannona va tutto bene, il problema è trovare un po' di tempo ma non demordo troveremo durante la stagione un odo per incontrarci

Troveremo modo per fare qualche scarpinata assieme

Ora mi monto la testa, paragonarmi a tutto mi pare un po' eccessivo.

Carletto sei un gran bischero e lo sai, prepara le more di gelso che il prossimo fine settimana c'è da lavorare :biggrin:

4 Mesi vissuti alla grande, solo o in compagnia...e che compagnia!Grande Giovannone, emozioni meritate per un tipo eccezzionale come te! :hug2:

Geppo hai colto il senso: a volte è bello condividere bei momenti, nelle fasi di ricerca o quando la riuscita dell'uscita è a rischio (o anche con tempo brutto) preferisco stare da solo a macinare km, così posso girare tanto senza guardare l'ora e pedalando forte nei trasferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

E che bravi siete stati l'importante sono l'emozioni che riesce a darci la Natura che sia quel che sia in ognuno di noi ed è la ricerca di qualcosa che ti faccia sentire in sintonia con l'amata Terra

 

E si vedo con piacere che il gruppo dei Briganti si stà allargando.................

Non so se sono o meno un brigante, ma di sicuro mi piace andare nel bosco quando posso e tu aggregati una volta, pelandrone :biggrin:

Complimenti :hug2: :hug2: :hug2:

Grazie Aldo

ciao giovanni

e pensare che dopo una stagione così lunga nè comincia un'altra che ti auguro ancora più lunga e bella

 

Luciano non so come sarà la prossima stagione, di sicuro più affollata e quindi meno gradevole per me

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai imparato più di quanto pensi in questi anni..........poi certo c'è sempre da imparare qualcosa........anch'io ho ancora da imparare! Ora poi che il clima è e sta ancora cambiando mi rendo conto che anche i funghi lo seguono.

 

Avevamo detto di fare quell'uscita insieme a marzuoli su all'abetone, peccato che alla fine non ho trovato l'occasione..........faremo l'uscita come sempre a porcini quando sarà difficile! :wink:

Marco credo che chi ha mancato la stagione dei dormienti farà fatica anche coi porcini perchèil 2014 è stata una stagione molto particolare, caldo, acqua e vento in ordine hanno determinato dove trovarli.

E' strano vedere come la mia tecnica di ricerca del dormiente sia diversa da quella del porcino e mi sa che questa la dovrò rivedere :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Giovanni!

 

capisco benissimo la tua predilezione per questo fungo che anche io adoro ma che purtroppo pratico poco :crybaby::

 

una sola uscita quest'anno ma che è bastata a rinvedire il ricordo che, fortunatamente, mi rinviene con le tue belle immagini

 

e chissà che prima o poi .....

 

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quest'anno la stagione dei dormienti e' passata e si tirano le somme.

Solo un paio di uscite per me i primi di maggio.

Dire che non mi hai invitato sarei bugiardo, i miei impegni, le mie ansie, mi hanno impedito di gustarmi qualche bella giornata nibbosco con te.

Soprattutto nella prima parte pero' hai trovato un valido aiutante.

Del resto anch'io dovevo fare un uscita con i miei compagni storici nelle fungaie storiche da pensionati ultra battute.

Funghi pochi e' vero, ma tanto contavo me li regalassi tu come poi è avvenuto. :biggrin:

Notare sulla sx una delle poche patate bianche trovate dal sottoscritto o angelo bianco come lo chiama Andrea.

post-70-0-74562800-1401260617.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto fai il bravo, i funghi sulla strada, come da regolamento, si lasciano ai ragazzi o ai pensionati in modo siano felici e non entrino in bosco.... :contract:

Per le famigliole meglio che non mi pronuncio... quante storie per du fungacci baati... :biggrin:

 

Rivedi bene le foto che ho postato con il tuo nocciolo firmato Pietragi in "sogno o realtà" vedi di farti passare l'ansia per i dormienti 2015 evitiamo di chiamarti a vuoto ogni settimana :hammer: :hammer:

 

:hug2: :hug2: :hug2:

Modificato da AA74
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Giovanni!

 

capisco benissimo la tua predilezione per questo fungo che anche io adoro ma che purtroppo pratico poco :crybaby::

 

una sola uscita quest'anno ma che è bastata a rinvedire il ricordo che, fortunatamente, mi rinviene con le tue belle immagini

 

e chissà che prima o poi .....

 

 

:wink:

potrei aiutarti nella pratica... il solo problema è darsi appuntamento e arrivare nel giorno giusto :biggrin:

 

Anche quest'anno la stagione dei dormienti e' passata e si tirano le somme.

Solo un paio di uscite per me i primi di maggio.

Dire che non mi hai invitato sarei bugiardo, i miei impegni, le mie ansie, mi hanno impedito di gustarmi qualche bella giornata nibbosco con te.

 

 

Carletto metti da parte le ansie e vieni su più spesso, sei uscito diverse volte con me e non ti sei mai distrutto dalla fatica, quindi si può fare :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).