Vai al contenuto

Se si ha pazienza


Messaggi raccomandati

Se ne parlava proprio il giorno prima... che bellezza!! :wink:

Certo che belli e sani così fanno proprio venir voglia anche di fotografarli :innocent:

 

Foto molto nitide, sembrano "una finestra sul monitor" :hail:

 

Ciao Rossano un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Belli davvero Rossano, credo che trovarsi davanti certe " ammucchiate" :biggrin: sia una bella soddisfazione!

 

:hug2: Roberto

 

Hai ragione si prova una gande emozione e tanta soddisfazione per essere riusciti a scovarli in luoghi a volte quasi inaccessibili.

 

Ciao

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote carissimo

mbokid' timestamp=1398625825' post='860830]

Molto belli Rossano...e meritati.. :biggrin:

 

Un Abbraccio a te e a Maurizia e un salutone al tuo Amico Angelo..

 

Giuliano

 

Grazie carisimo

Un caro saluto e un abbraccio forte

da tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un fungo che poi, magari casualment ho mai trovato ma prima o poi lo incontrerò.

Hai avuto una bella soddisfazione Rossano la pazienza ripaga di tutto.

Un abbraccio a presto.

 

E' stato appurato che fruttifica anche in luoghi quasi impensabili, prima o poi, magari casualmente, lo incontrerai, te lo auguro di cuore

Arrivederci a presto

Un abbrqccio Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che belle strisciate, e' un bel vedere per gli occhi.

Un giusto riconoscimento alla perseveranza nella ricerca.

Complimenti. :clapping:

 

 

Quando ricapita, se qualche anima buona m'isegna, faro' un video perche' fotografare in quei posti e' davvero difficile e ieri, se avessi potuto, di foto ne avrei fatte moltissime.

Grazie per l'apprezzamento

Un caro saluto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parlava proprio il giorno prima... che bellezza!! :wink:

Certo che belli e sani così fanno proprio venir voglia anche di fotografarli :innocent:

 

Foto molto nitide, sembrano "una finestra sul monitor" :hail:

 

Ciao Rossano un :hug2:

 

La voglia di fotografarli ne avevo tanta ma ... gli spini me l'hanno fatta passare.

Il tuo giudizio sulle immagini mi gratifica molto, grazie

Un abbraccio forte Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Rossano ad avere pazienza, coi primaverili passata l'onda generale ci si può divertire con più calma

Giovanni

 

Giovanni

 

Ti posso assicurare che da noi non va proprio come dici tu. Le fungaie di prato vengono letteralmente assaltate e deturpate ancor prima della loro fruttificazione. Per questo 'assedio' molte diventano improduttive e trovare qualche calocyde di misura risulta il più' delle volte quasi proibitivo. Per trovare esemplari adulti e' necessario cercare nello sporco.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

belli, proprio belli Rossano

 

e immortalati molto bene

 

io debbo avere ancora pazienza, perchè vado un pò in alto, e spero di trovarli buoni come i vostri

 

è fantastico ricominciare ogni anno solare ad ammirare , mangiare e in questo caso a godersi il profumo di questi splendidi frutti

 

questi funghi poi, dalla mia esperienza, si ripresentatano ogni anno con più facilità rispetto ad altri.

 

basta non arrivare troppo tardi

 

divertitevi

 

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi Rossano, i miei complimenti!!

 

Puoi darmi qualche consiglio sull'habitat? Io disporrei in questo momento dei soliti siti: lecceta mista a pineta e macchia mediterranea, oppure zona molto aperta in cui sono presenti i tipici arbusti della macchia, molto eringio, ferula e... tanti asparagi :wink: :wink:

 

Grazie, ogni consiglio è più che benvenuto, perchè questo bel fungo mi manca...

 

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli Rossano e anche della giusta dimensione che andrebbero presi e gustati.

Quelli più scuretti mi piacciono di più :biggrin:

:wink: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

belli, proprio belli Rossano

 

e immortalati molto bene

 

io debbo avere ancora pazienza, perchè vado un pò in alto, e spero di trovarli buoni come i vostri

 

è fantastico ricominciare ogni anno solare ad ammirare , mangiare e in questo caso a godersi il profumo di questi splendidi frutti

 

questi funghi poi, dalla mia esperienza, si ripresentatano ogni anno con più facilità rispetto ad altri.

 

basta non arrivare troppo tardi

 

divertitevi

 

un abbraccio

 

Almeno qui da noi la stagione e' un po' in anticipo, vai a controllare chissà' che non siano già, partiti

Un caro saluto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se l'anno prossimo l'uscita dei prugnoli coinciderà' con la data della cena, ti ci porto

a vederli

A presto

 

.... però prima devi da chiede er permesso a Ivana, non te scordà che quelle fungare sono de sua proprietà (e de su marito),ehh!

scherzi a parte, grazie per il bel vassoio di spugnoli che mi hai portato a casa già puliti e pronti per l'uso, Ivana ringrazia molto,

Ennio.

PS: ma se riescono a trovarmi un cuore nuovo, poi gli spugnoli te le puoi sognà ehh!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
della fungara di. però prima devi da chiede er permesso a Ivana, non te scordà che quelle fungare sono de sua proprietà (e de su marito),ehh!

scherzi a parte, grazie per il bel vassoio di spugnoli che mi hai portato a casa già puliti e pronti per l'uso, Ivana ringrazia molto,

Ennio.

PS: ma se riescono a trovarmi un cuore nuovo, poi gli spugnoli te le puoi sognà ehh!

 

Mi spiace contraddirti Ennio

Ma i prugnollotti gialli che t'ho portato non sono quelli delle fungare dii Ivana.

Se si va per quelle si spreca il viaggio, lassù' in alto e' ancora presto.

A tempo debito andiamo insieme a prenderli

 

Un abbraccio Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).