Vai al contenuto

Strana pagina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Una precisazione: il problema si presenta quando si apre la Home Page oppure con l'indice del forum?

Potrebbe tornare utile saperlo con precisione.

Il forum si può raggiiungere cliccando sul pulsante "Forum" del Menu della Home Page o direttamente con l'indirizzo http://www.apasseggionelbosco.it/forum/index.php

 

Altra prova che si potrebbe fare (per quelli che hanno il problema) è quello di sloggarsi ed entrare come normali visitatori e vedere se il problema sussiste.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ! Stiamo su un forum per ricreazione e ci stiamo dannando l'anima per non si sa cosa. Non può essere...!

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ! Stiamo su un forum per ricreazione e ci stiamo dannando l'anima per non si sa cosa. Non può essere...!

Roberto

 

Ti capisco, ma aprire APB ed essere reindirizzati su una pubblicità non a tutti può piacere.

Poi a Gianni "Micogian" queste faccende intrigano, infatti alla fine ha scoperto l'intruso.

E il giovanotto (credo abbia un paio di anni più di te) su queste faccende ci da la biada a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il "giovanotto" (stagionato).

Ma in sostanza, il problema è risolto ?

Gianni

 

Gianni, innanzitutto grazie a Te, Arturo e gli altri informaticidel forum per la dedizione....

però purtroppo per quanto mi riguarda pur avendo svuotato cache e tutte le cronologie possibili immaginabili,

il problema è rimasto....grazie ancora e se hai bisogno non esitare a farti vivo!!!

Ciao...Ricca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sloggarti dal Forum ?

Cosa succede se apri il Forum come semplice visitatore?

Se da visitatore non succede niente, cosa succede quando fai il login ?

 

Il codice incriminato è quello che ho trovato nel file skin_global.php, è lo stesso segnalato in alcune pagine trovate in rete, è stato reso inservibile, non mi sembra sia presente in altri file, può essere solo un problema di cache, del Forum o del proprio PC.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sloggarti dal Forum ?

Cosa succede se apri il Forum come semplice visitatore?

Se da visitatore non succede niente, cosa succede quando fai il login ?

Il codice incriminato è quello che ho trovato nel file skin_global.php, è lo stesso segnalato in alcune pagine trovate in rete, è stato reso inservibile, non mi sembra sia presente in altri file, può essere solo un problema di cache, del Forum o del proprio PC.

Gianni

 

Ciao Gianni,

sia come semplice visitatore che come utente APB il problema mi si ripresenta solo dopo che ho ripulito la cache.

Ti spiego la cronologia delle operazioni che faccio:

-Pulisco cache

-cerco APB Forum su google

-provo ad accedere ad apb forum (quindi non ancora loggato come utente ma come semplice visitaore) e la pagina spam compare.

-chiudo il browser

-cerco nuovamente APB Forum su google

-provo ad accedere ad apb forum (anche in questo caso non ancora loggato come utente ma come semplice visitaore) e la pagina spam non c'è più.

In pratica la pagina spam compare solamente la prima volta che provo ad accedere dopo che ho ripulito la cache.

Modificato da Riccalu
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo la stessa operazione, cioè cercando su Google e selezionando il Forum di Apasseggionelbosco è successo anche a me.

Il fatto è che io sono abituato ad aprire la Home Page con l'indirizzo http://www.apasseggionelbosco.it/ e poi dal Menu apro il Forum.

In questo modo funziona regolarmente.

 

A questo punto potrebbe essere un problema della pagina memorizzata da Google oppure, nonostante il codice sia stato eliminato, la cache del Forum non è aggiornata.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho scoperto dove si annidava il codice malefico.

 

Provate adesso, ovviamente cancellate la cache del browser, probabilmente basta F5

 

Gianni

provate adesso, dopo aver pulito cache e tutto e riavviato i browser

please

 

 

 

Buonasera ad entrambi

io ho provato stasera sia sul PC di casa, su cui l'anti virus non mi ha permesso di aprire la pagina, accedendo da www.apasseggionelbosco.it/forum/ e su iPad che mi ha reindirizzato su due o tre diverse pagine aprendo addirittura l'apple store per scaricare una non so quale applicazione, ho chiuso tutto prima....

 

Houston continuiamo ad avere un problema !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire come avviene l'accesso al Forum.

Un sistema (quello consigliato) è quello di aprire la Home Page e attraverso il Menu selezionare il Forum.

Penso che molti vadano direttamente al Forum senza passare per la Home Page che, tra l'altro, ha il compito di segnalare le novità e le vaie pagine disponibili.

C'è poi la possibilità di aprire le pagine dai "Preferiti" oppure cercando su Google. Quest'ultima soluzione sembra sia quella che provoca l'errore perchè probabilmente Google ha memorizzato la pagina infetta ed anche se il codice malevolo è stato eliminato potrebbe non esserlo nella pagina indicizzata.

In effetti, da alcune prove che ho fatto, se apro il Forum utilizzando i links che ho memorizzato tra i Preferiti non succede nulla, se accedo al forum tramite una ricerca su Google il problema si presenta.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianni

Accade proprio come hai descritto....

L'importante che il forum sia pulito, io mi sono reso conto del problema accedendo al forum da dispositivi che non uso abitualmente, su cui non ho memorizzato la pagina di accesso...

Comunque facendo delle prove e passando dalla homepage ho visto le foto del mese, era tempo che non le vedevo, e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La Home Page è nata con lo scopo di mostrare le Novità, è un peccato che molti vadano direttamente al Forum bypassando la Home. In fondo richiede solamente un clic in più.

Personalmente apro sempre la Home e da lì vado dove mi interessa. Nella Home, tra l'altro, c'è il link che visualizza gli albums dei Raduni ed il recente Pranzo di Natale.

 

Tornando al nostro problema, ho controllato il file incriminato e mi sono accorto che il codice malevolo era nuovamente presente nel file skin_global.php.

Probabilmente è dovuto alla cancellazione della cache fatta da Arturo in data 14/12/2013 che ha sostituito il file da me precedentemente modificato e sostituendolo con quello che presenta il problema.

Ho nuovamente pulito il file dal codice intruso ma a questo punto ci deve essere qualcosa che lo reinserisce aggiornando la cache.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).