Vai al contenuto

La mia grossa grassa stagione fungina-un racconto in scioltezza


risulon

Messaggi raccomandati

La stagione volge al termine,ma siamo ancora in tempo per trovarci davanti certi affari…. :yahoo:

 

Quando ci capitano così, belli grandi ed evidenti, io e mio fratello abbiamo la stessa strana reazione….molti urlerebbero, farebbero balletti…. Noi si ride….grasse risate! :biggrin:

 

post-4491-0-02680300-1385160320.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell’ultima uscita purtroppo non ho foto, tempo brutto….

 

Chiudo con una bella cascata “effimera”, esiste solo dopo forti ed abbondanti piogge…

 

post-4491-0-95552900-1385160459.jpg

 

 

L’ultimo omaggio 2013 della “mia” valle, prima del riposo invernale.

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione volge al termine,ma siamo ancora in tempo per trovarci davanti certi affari…. :yahoo:

 

Quando ci capitano così, belli grandi ed evidenti, io e mio fratello abbiamo la stessa strana reazione….molti urlerebbero, farebbero balletti…. Noi si ride….grasse risate! :biggrin:

 

 

 

Si Roberto si può anche ridere :biggrin:

E quale espressione migliore per dimostrare una grande gioia ,

e se poi è condivisa con un fratello è il massimo.

 

peccato che quella sera non l'abbia conosciuto.

 

:hug2: Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli….baciati dal sole…A volte mi chiedo perché vado a funghi…non lo so. Però so che quando riguardo le vecchie foto mi emoziono ogni volta. E allora vado, mi piace emozionarmi.

 

a volte fremo per potere andare a funghi, a volte non dormo se la mattina devo andare a funghi, forse nemmeno io so perchè l'andare a funghi mi fa questi effetti ma di sicuro c'è che dopo essere andato a funghi mi sento tranquillo, almeno solo per qualche giorno poi mi riprendono le stesse sensazioni e devo riandare di nuovo

possibile che i funghi diano queste emozioni ??

 

a presto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...... io e mio fratello abbiamo la stessa strana reazione….molti urlerebbero, farebbero balletti…. Noi si ride….grasse risate! :biggrin:

 

 

 

e non siete gli unici :wink:

 

anche a me prende la ridarola :taunt:

 

bellissime foto Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell’ultima uscita purtroppo non ho foto, tempo brutto….

 

Chiudo con una bella cascata “effimera”, esiste solo dopo forti ed abbondanti piogge…

 

post-4491-0-95552900-1385160459.jpg

 

 

L’ultimo omaggio 2013 della “mia” valle, prima del riposo invernale.

 

Roberto

 

...molto bella questa tua valle Roberto ( penso sia quella che piace tanto anche a me) che regala meraviglie

anche se effimere ma ricca d'emozioni.

Mi permetto di aggiungere che, per me, nella vita tutto è effimero,

si tratta di riuscire a coglierne :00015014: i suoi momenti ....cioè viverli

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si Roberto si può anche ridere :biggrin:

E quale espressione migliore per dimostrare una grande gioia ,

e se poi è condivisa con un fratello è il massimo.

 

peccato che quella sera non l'abbia conosciuto.

 

:hug2: Aldo

 

.....Finito di ballare in quel di Voghera? :hug.

 

E' vero, andare nei boschi con qualcuno che ti è complice nel modo giusto, rende la giornata perfetta.

 

....Ti capiterà prima o poi di conoscerlo, mio fratello, ci conto, vorrà dire che avremo fatto un'uscita insieme nelle mie boscaglie.... :whistle: :biggrin:

 

:hug2: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte fremo per potere andare a funghi, a volte non dormo se la mattina devo andare a funghi, forse nemmeno io so perchè l'andare a funghi mi fa questi effetti ma di sicuro c'è che dopo essere andato a funghi mi sento tranquillo, almeno solo per qualche giorno poi mi riprendono le stesse sensazioni e devo riandare di nuovo

possibile che i funghi diano queste emozioni ??

 

a presto

 

Si chiama dipendenza..... :biggrin:

 

Oppure si chiama amore....Provo le stesse sensazioni, credo che siano comuni a molti di noi. Il fatto è che poi va a finire che li regalo i funghi, ne consumo pochissimi. E' la giornata che conta, tutto l'insieme. La notte prima non dormo, poi c'è tutto un rituale prima della partenza, i racconti durante il viaggio in auto, quando fai previsioni e ricordi per l'ennesima volta le uscite passate, i silenzi (molti) e le risate (poche) durante la ricerca, i panorami, gli angoli di bosco dove c'è qualcosa di sempre nuovo, o di diverso, animali, tracce, fiori strani, piante, tutto....

 

Però sono i funghi, alla fine, che danno l'emozione più forte, almeno per me. Emozione nel vederli spuntare, proprio là dove pensavi di vederli, la ricerca e non il cestino pieno. Come fosse una caccia al tesoro. E allora non lo so più, il perchè vado a funghi. Ci vado per l'insieme o solo per i funghi ? Boh....

 

:hug2: Roberto

Modificato da risulon
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e non siete gli unici :wink:

 

anche a me prende la ridarola :taunt:

 

bellissime foto Roberto

 

Grazie Marco, se lo dice il uordcempion (worldchampion) :biggrin: dei fotografi del crinale mi fido! :biggrin:

 

Avrei voluto ridere un pochino di più quest'anno....andrà meglio alla prossima

 

:hug2: roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

...molto bella questa tua valle Roberto ( penso sia quella che piace tanto anche a me) che regala meraviglie

anche se effimere ma ricca d'emozioni.

Mi permetto di aggiungere che, per me, nella vita tutto è effimero,

si tratta di riuscire a coglierne :00015014: i suoi momenti ....cioè viverli

:hug2:

 

La valle è questa, provo ad inserire una panoramica( non una gran foto, era l'alba... :innocent: ) il mare di nebbia copre la parte ligure, noi siamo sul crinale del lato emiliano.

 

post-4491-0-03450100-1385195160.jpg

 

Effettivamente non rende molto, dal vivo era tutta un'altra cosa....

 

:hug2: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le tue belle foto,

comincio già a sentire la nostalgia :crybaby: . . . . . :wink:

 

Auguri per la schiena . . . :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche io rido, rido come un bambino emozionato davanti a una sorpresa tanto attesa e agognata, ancora più bella perchè figlia dell'incertezza, della speranza...

 

Magnifici luoghi e frutti.

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Belle immagini e bei pensieri....i Porcini..non hanno bisogno di Commenti.. :biggrin:

 

Andare poi per i boschi con il fratello o con Amici...fantastico..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).