Vai al contenuto

funghi dei prati alti


rossano

Messaggi raccomandati

ciao Rossano

da questo periodo per i più si inizia a fare meno uscite, mentre nei boschi e nei prati ci sono ancora funghi e scorci paesaggistici

da godere fino in fondo.

 

un abbraccio

evandro

 

caro Evandro

è proprio questo il messaggio che vorrei trasmettere.

Io non ho mai nascosto la mia passione per i porcini ma è assai limitativo e penalizzante limitarsi alla loro ricerca per chi

dice di essere amante del bosco, della micologia e della natura in generale. Poi per i micofagi diciamoci la verità ... chi

cerca solo porcini non sa quante altre prelibatezze si perde :contract:

 

----------------------------

P.S.

C.pratensis, dalle mie parti li chiamano gallucci di prato e fino a qualche anno fa venivano snobbati ora ... se non corri non

li assaggi. Con uno spaghettino sono davvero eccellenti :wink:

 

----------------------------

post-128-0-30172600-1384859134.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano è un bel suggerimento ma resto un po' interdetto perchè qui per prati in questo periodo non va nessuno (forse per ignoranza). Per prati alti cosa intendi? (in mslm)

 

Quelli dove sono andato domenica sono a circa 1100 - 1200 mt. ma mi dicono che quest'anno si trovano ancora agarici, melanoleuche, hygrocybi, lepiste, camarophyllus e geotrope fino a 1400 - 1500 mt.

Devo comunque precisare che quest'anno l'autunno è stato molto mite e piovoso

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono rimasto indietro!!!!!!!

 

Ero rimasto a HYGROPHORUS e mi sembra quello della bellissima foto fatta da .... non mi ricordo il nome, è di Reggio Emilia e faceva foto bellissime.

Non mi sembra sia più nel forum.

 

Ciao a tutti mi piace leggervi

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono rimasto indietro!!!!!!!

 

Ero rimasto a HYGROPHORUS e mi sembra quello della bellissima foto fatta da .... non mi ricordo il nome, è di Reggio Emilia e faceva foto bellissime.

Non mi sembra sia più nel forum.

 

Ciao a tutti mi piace leggervi

 

Max

 

Si chiama Beppe era una foto molto bella che mostrava la trasparenza della carne del cappello e aveva come sfondo

la vetta del monte Cusna

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano,sempre molto belli i paesaggi sui prati d'altura, in particolare quelli al limite dei faggi...

ci avevo fatto un pensiero anch'io, cosi' tanto per cambiare habitat e farmi una passeggiata vera....

ora per cercare qualche fungo sui prati si dovrà cercare...... sotto la neve! :biggrin:

è arrivata anche da noi, nella parte orientale della regione anche abbondante....

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano,sempre molto belli i paesaggi sui prati d'altura, in particolare quelli al limite dei faggi...

ci avevo fatto un pensiero anch'io, cosi' tanto per cambiare habitat e farmi una passeggiata vera....

ora per cercare qualche fungo sui prati si dovrà cercare...... sotto la neve! :biggrin:

è arrivata anche da noi, nella parte orientale della regione anche abbondante....

 

un :hug2:

 

dopo due giorni di nevicate copiose i prati alti dormono tranquilli sotto un metro e passacdi neve

per i funghi ... ripasseremo questa primavera :contract: :biggrin:

un caro saluto e un abbraccio

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico come sempre, per i boschi e in cucina. :hail:

Mauriziaaaaaa ce lo presti?????? :flowers2:

 

Cara Antonella

mi spiace ma proprio non posso venire a Prato.

Come ogni anno cucinerò qualche cosa a primavera

per tutti quelli che verranno a trovarci

un abbraccio Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).