Vai al contenuto

Paniere vuoto o paniere pieno?


markinof

Messaggi raccomandati

Premessa: le immagini sono state scattate col telefonino e alcune addirittura sono sfuocate... chiedo scusa.

 

Premessa bis: dall'enfasi della pubblicazione, mi sono accorto che ho usto un linguaggio piuttosto colorito. Spero di non offendere o urtare la sensibilità di nessuno. E se ritenete il caso censurate pure. Richiedo scusa! :)

 

Consapevole di essere perennemente in ritardo sulla tabella fungina, ma pur sempre emozionato per l'imminente prossima uscita.

 

post-4920-0-41122300-1382686452.jpg

Modificato da markinof
Link al commento
Condividi su altri siti

È incredibile come, a distanza di anni e anni, ogni volta sembra sempre la prima volta.

La preparazione del materiale,dell'apposito vestiario e dei panini sono ormai rituali sacrosanti per pregustarsi l'avventura del giorno dopo.

 

post-4920-0-06711000-1382687000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella anche la goliardia nel raccontare, in effetti in compagnia si va a scherzare molto, anche per smorzare la frenesia nel ricercare i nostri tesori del bosco, belle foto e bel racconto. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti meglio come narratore che come fotografo.... :biggrin:

 

Comunque io non sono meglio di te... :wink:

 

Come fungarolo il "giudizio" è sospeso in attesa di ulteriori approfondimenti. :taunt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: le immagini sono state scattate col telefonino e alcune addirittura sono sfuocate... chiedo scusa.

Ciao Mark ..le foto vanno benissimo, non c'è bisogno che sia belle ne tanto meno essere un fotografo l'importante e che abbiamo visto e capito che ti piace andare a funghi .Il paniere come viene viene non ha importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preferito come fotografo che come narratore...... Ed é tutto un dire!

Non amo il termine "brusone" come sfottò ma forse al di fuori di bologna non l'ha capito nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Marci, come sei antica!!! :biggrin:

Busone sai bene che a Bologna è in genere usato per indicare una persona particolarmente fortunata nella maggior parte dei casi come questa.

Poi c'è l'accezione più stretta che indica colui che va con uomini, l'omosessuale.

Nei costumi bolognesi una ventina di anni fa era tipico il "buson tour" o il "puttan tour" diventati talmente famosi da averci pur costruito su un marketing, costituito da magliette con cotanto di mappa di bologna e punti di "ristoro".

L'altra frase "anch incù cumpagna aìr az gozza edman!", significa: anche oggi, come ieri, si "copula" domani......il termine guzzare può significare anche rubare, mi hanno guzzato la bicicletta.

Una spiegazione per i non addetti ai lavori :wink:

Vincenzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marci, come sei antica!!! :biggrin:

Busone sai bene che a Bologna è in genere usato per indicare una persona particolarmente fortunata nella maggior parte dei casi come questa.

.......

Vincenzo

 

 

Scusa Vincenzo, ma il termine busone è principalmente usato come omosessuale, di conseguenza come gran fortunato, ovvero che ha un grande c..o. E, ripeto, non amo questo termine usato come sfottuta

 

Marci

 

Ps: il problema é che forse sono troppo moderna per la società odierna......

Modificato da Marci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti e mi scuso ulteriormente per aver urtato la sensibilità di Marci. Mi spiace davvero.

Per quel che può servire, specifico ed assicuro che non sono omofobo, anzi sono piuttosto moderno anch'io, e che quel termine lo uso tra amici, solo per indicare una persona particolarmente fortunata senza pensare alla sua etimologia.

Per il resto peace and love! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).