Vai al contenuto

Quale marca comprare in Giappone?


Messaggi raccomandati

A inizio novembre, se l'Alitalia tiene botta!, ce ne andiamo in Giappone.

Tokio è enorme e divisa in quartieri, ogni quartiere ha un "tema". Akihabara è il quartiere dell'elettronica. Tutte le novità, tutte le curiosità e tanto altro sono qui esposte, nei mega negozi di elettronica a 7 piani.

In Giappone inoltre impazza il consumismo e complici i nuovi modelli sempre in uscita e il buon tenore di vita, ci si libera presto degli oggetti, vestiti ed elettronica, così ci sono interi piani di elettronica usata..... macchne fotografiche e accessori in primis.

 

Fatta questa premessa, sono a chiedervi un consiglio.

Se sono ispirata, se non costa troppo, se è un'ottima qualità/prezzo ecc... vorrei comprare una macchina fotografica. Usata, perchè sul nuovo non si risparmia più di tanto.

 

Ecco che entrate in gioco voi esperti di APB!

Che marca?

Che modello?

Cosa devo guardare (oltre al menù che deve essere anche in inglese!)?

Batteria ricaricabile? A stilo? Come? Comprare una doppia batteria?

Consigli in generale?

Insomma, io non ne so nulla, vorrei approfittare dei prezzi se saranno davvero così buoni come dicono, quindi aiutatemi!!!

 

Non oso pensare ad Arturo in un posto del genere.....

 

Konichiwa Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

D3X poi se non la vuoi tu....... :-D

 

Ma tu sei matto!!!! :ambu: :ambu:

Se la trovo a un buon prezzo ti chiamo e ti chiedo se ti interessa, però stai pronto a essere svegliato in piena notte per il fuso orario! :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

se reflex io penso sia meglio nikon, possono usare anche vecchi obiettivi anche se magari perdi alcuni automatismi ...

canon se non ricordo male ha cambiato gli innesti degli obiettivi con l'evento dell'autofocus

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti vorrei "smontare" ma così a freddo mi viene di dire che non ti conviene..... :huh: mi informo.... ciao cara :wink: :flowers2:

 

Premesso che in Giappone si trovino prezzi convenienti e ripeto non credo,

il pericolo è che in dogana al rientro ti facciano pagare l'iva del 21%,

se metti la macchina (ipotizziamo una reflex) al collo devi anche buttare le scatole altrimenti capiscono il gioco.

Vedi cosa trovi e a che prezzi poi con un sms noi siamo sempre disponibili per info... :wink: :flowers2:

Usato..... difficile da comperare in Italia, in Giappone non è un salto nel buio??? :huh:

Marca..... compera Nikon se vuoi consigli o prestiti di obiettivi e software da me :innocent:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).