Vai al contenuto

A passeggio nella nebbia


Geppo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Le foto che mi intrigano di piu' sono le rime due , rendono benissimo l'idea dell'ambiente in cui ti sei trovato uno dei migliori per sognare ad occhi aperti.

Mi sono ripromesso che se avro' la possibilita', di farmi due giorni in solitudine completa nelle faggete del centro Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse venerdì riesco a scappare pure io, la buttata non è finita, e' solo a macchia di leopardo, come tutta

questa anomala stagione! Sono sicuro che dall'alto della tua esperienza saprai scegliere nei prossimi

giorni le sponde buone. Il mio pensiero e' che bisogna ancora stare medio alti, poi verificherò sulla

mia pelle, vespe permettendo! Saranno andate a nanna quelle discole spero!

Certo il bosco così, in veste autunnale mi piace un sacco, bello, proprio bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai notato ... la buttata l'ha fatta sempre qualche giorno prima ... ogni volta che entro in un bosco il primo che incontro dice immancabilmente ... ah ma nei giorni scorsi ... che ci vuoi fare, brutta razza i fungaioli :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bella uscita..anche se Umida... :biggrin: direi che la tua fiducia è stata premiata..comunque..

 

Insisti..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai notato ... la buttata l'ha fatta sempre qualche giorno prima ... ogni volta che entro in un bosco il primo che incontro dice immancabilmente ... ah ma nei giorni scorsi ... che ci vuoi fare, brutta razza i fungaioli :biggrin:

 

Eh, se hai ragione, gli hanno sempre trovati ieri, o qualche giorno fa!

E' il gioco inconscio ( o conscio? Boh) a demoralizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Boschi bagnati, boschi fortunati

buon divetimento :00015014: Geppo

 

:bye1:

Fossero anche un po' piu' asciutti mi divertirei ugualmente e porterei a casa funghi un po' piu' leggeri :wink: :hug2:

come mi manca il bosco umido d'autunno

 

i porcini poi quasi ci metto una croce sopra ....

 

bella prima giornata di ferie geppo!!

Grazie Marco, ma come ti ho detto, vedrai che tra poco coglierai anche tu :wink: :hug2:

belli!

 

bagnati luccicano e si vedono meglio.... :biggrin:

Vero Maurizio, ma anche fossero meno lucidi sarebbero lo stesso ben accetti :biggrin: :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

... chi ben comincia . . . . :wink:

 

:biggrin:

Dicono che e' a meta' dell'opera....Roberto devo ancora iniziare e tu mi vuoi far finire prima? :biggrin: :hug2:

Vai Geppì, che meraviglia... e ti lamenti della nebbia?

 

Io per i faggi la ritengo un must!!

 

Troppo fascino in queste condizioni, anche senza funghi, va!

 

Mi raccomando, continua e tienici aggiornati.

 

Un abbraccione.

 

:wink:

Tranquillo Mario, vi terro' sicuramente aggiornati :wink: :hug2:

caro giuseppe le tanto agognate ferie sono arrivate al momento giusto altro che quello che dice "la buttata c'è stata l'altra settimana"

 

che forse pensava che te ne saresti andato ?? :biggrin:

 

evvai geppo alla grande

Non mi smuovo se prima non controllo bene Luciano, anche non ci fosse nulla il mio giro lo devo finire :wink: :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Geppo... te l'ho detto, quest'anno ti servirà un freezer bello capiente. Ferie nel periodo azzeccato! Un saluto, Sam.

Speriamo sia cosi' Samuele, spero che anche per te sia una buona stagione...pannolini permettendo :biggrin: :hug2:

Che rosicate! con quella nebbia e quell'umidità le lumache

vanno più veloci.

Bellissimo il bosco d'autunno ed anche i porcini acquistano un colore più brillante.

Almeno così li vedo . :biggrin:

Fin troppo lucenti Pandini,troppa acqua durante la notte e domenica scorsa, comunque mai lamentarsi! :hug2:

Le foto che mi intrigano di piu' sono le rime due , rendono benissimo l'idea dell'ambiente in cui ti sei trovato uno dei migliori per sognare ad occhi aperti.

Mi sono ripromesso che se avro' la possibilita', di farmi due giorni in solitudine completa nelle faggete del centro Italia.

L'ambiente era cosi', la ricerca e' sempre intrigante in queste condizioni e ha un pizzico di magico! :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse venerdì riesco a scappare pure io, la buttata non è finita, e' solo a macchia di leopardo, come tutta

questa anomala stagione! Sono sicuro che dall'alto della tua esperienza saprai scegliere nei prossimi

giorni le sponde buone. Il mio pensiero e' che bisogna ancora stare medio alti, poi verificherò sulla

mia pelle, vespe permettendo! Saranno andate a nanna quelle discole spero!

Certo il bosco così, in veste autunnale mi piace un sacco, bello, proprio bello!

Fidati Mario, tieniti anche piu' basso, io ero sui 800mt e ne trovavano anche piu' in basso, e' vero che da zona a zona cambia, ma calcola che siamo a Ottobre e il tempo sta cambiando rapidamente :wink: :hug2:

ma hai notato ... la buttata l'ha fatta sempre qualche giorno prima ... ogni volta che entro in un bosco il primo che incontro dice immancabilmente ... ah ma nei giorni scorsi ... che ci vuoi fare, brutta razza i fungaioli :biggrin:

A volte e' cosi', ma oggi provato sulla mia pelle, ne ho lasciati sul posto piu' di quelli che ho raccolto, vecchi e bagnati, quindi avevano qualche giorno di sicuro! :hug2:

:clapping: :clapping:

 

Bella uscita..anche se Umida... :biggrin: direi che la tua fiducia è stata premiata..comunque..

 

Insisti..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Grazie Giuliano, e' il mio periodo e guai a mancare! :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se hai ragione, gli hanno sempre trovati ieri, o qualche giorno fa!

E' il gioco inconscio ( o conscio? Boh) a demoralizzare

Come ho risposto prima Mario, ho toccato di mano mia,era sicuramente vero,vabbe' tanto ricrescono... :wink: :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

però! e io che tribolo da matti a trovar funghi nei faggi, ma mi dovrò adattare, ormai i miei posti dietro casa con la morte dei castagni, son quasi due anni che non dan nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).