Vai al contenuto

Il paradiso terrestre


loril

Messaggi raccomandati

questo fine settembre, complici le temperature ancora buone anche in alto, mi era venuta anche a me la voglia di tornare agli abeti ... sono edulis ad alto peso specifico che danno grande soddisfazione ... ma poi sono usciti nei faggi di casa è ho rinunciato ...

Il tuo topic però ha risvegliato la mia parte peccaminosa :biggrin:

certo che sono tremendi sti crucchi, due kili se ti va (male) potrebbero essere sei o sette funghi ... e poi a casa ... troppo poco ... tre kg sarebbe più giusto :wink:

concordo a pieno con i tre kg ma sembra che ogni anno si inventano restrizioni per fare svogliare la gente

 

Bellissime abetaie, begli edulis. Un saluto Sam

ciao sam, è molto diverso l'habitat dalle mie zone ma a me molto caro

 

Luoghi, funghi e compagnia da favola!

 

:wink: :wink:

da vivere mario senza indugi

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora ... per penitenza, astinenza ad oltranza per boschi

nostrani arsi e riarsi dal secco e dal vento :nuvole:

comunque a veder le immagini anche le magnifiche abetaie Carinziane

non erano al massimo della loro forma, la compagnia, invece, sempre

eccellente con il carissimo Stefano

 

:hug2:

ciao rossà, purtroppo ieri ho fatto un piccolo assaggio, mamma mia che disastro

confermo per i boschi carinziani, ormai si è verso la fine e bisogna cercare con convinzione, diciamo che non è troppo facile ma va più che bene

 

 

E non è solo un tuo sogno caro Luciano :kez_05:

spesso dico attrazione fatale e qundo mi prende spero solo che posso farlo

 

Potevo essere in paradiso e invece!! :wink: :biggrin:

 

la compagnia giusta per andare a funghi è essenziale, e qui mi pare che siamo al top!! :hug2:

 

sarebbe stato troppo bello giacomo, ci è capitato raramente fare due passi in sieme

 

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Luciano che almeno mi rinfreschi la memoria

 

 

qui va a finire che se non spunta un porcino su un palco di cervo :biggrin:

io salto il giro .... :crybaby:

ciao marco, ti capisco ma anche quello che hai fatto vedere tu non è cosa di tutti i giorni, certo se ci metti pure du funghi :wink:

 

eh! sì, caro Lucià,

quando torni nei nostri boschi potrai sbizzarrirti a piacere e raccogliere funghi già essiccati nel posto, ma solo un esemplare ogni km quadrato, ehh!!

sono preoccupato per le mostre già programmate, che facciamo? i funghi c'è li inventiamo?

Ennio.

già fatto ieri ennio, preoccupante per davvero accidenti all'acqua ma spero che questi giorni cambi qualche cosa

PS - mi sono sentito con alberto e pure dalle loro parti hanno una mostra sabato e ...... :wall: :wall:

 

Che spettacolo Luciano!!!!!!!!!!!!!

Quando metti insieme queste cose:

-Posti meravigliosi

-Compagnia squisita

-Funghi da sballo

Il risultato è sempre un'esperienza indimenticabile!!!!!

Tutto veramente bello e piacevole....

Ciao....Ricca....

è vero, esperienze indimenticabili ogni volta che posso assaporarle, il brutto è quando si ritorna alla normalità ma questo lo sappiamo tutti

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son momenti nel mio "lavoro" (...) in cui capita di gioire più che per i funghi trovati per l'occasione che si ha di stare con persone speciali... ogni volta che arriva Luciano è così, e che dire poi del neo fungaiolo Mario, grazie ragazzi per la strada che vi siete fatti per trovare due funghi ed allietarmi con la vostra compagnia!

 

Si parlava di due chili che son pochi, e potrei pure essere d'accordo, purtroppo sono il tentativo, a volte non perfettamente mirato, di chi vuole difendere il proprio ambiente da comportamenti eccessivi e che niente hanno a che fare con chi ama la natura davvero... ma questo è argomento che richiede tempi e spazi adeguati per essere discusso...

 

un abbraccio!

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son momenti nel mio "lavoro" (...) in cui capita di gioire più che per i funghi trovati per l'occasione che si ha di stare con persone speciali... ogni volta che arriva Luciano è così, e che dire poi del neo fungaiolo Mario, grazie ragazzi per la strada che vi siete fatti per trovare due funghi ed allietarmi con la vostra compagnia!

 

Si parlava di due chili che son pochi, e potrei pure essere d'accordo, purtroppo sono il tentativo, a volte non perfettamente mirato, di chi vuole difendere il proprio ambiente da comportamenti eccessivi e che niente hanno a che fare con chi ama la natura davvero... ma questo è argomento che richiede tempi e spazi adeguati per essere discusso...

 

un abbraccio!

 

stefano

 

già sai che condivido pienamente quanto dici, i funghi tutti sappiamo che sono importanti e sono anche partito apposta, poi però in certe situazioni tutto si trasforma in qualcosa di particolarmente piacevole ed è li che ti accorgi che le cose si associano in maniera entusiasmante

grazie di essere stati insieme e voglio essere egoista, peccato per i tuoi impegni che ti hanno tenuto un pò più lontano del solito

 

a presto ste un :hug2:

 

me te stai a deperì.....che amarezza!!

bella la carinzia e bello anche il muflo!!!

 

mi era sfuggito questo topic, è un periodaccio.....un abbraccio lucià!!!

 

non ti preoccupare maurì, ci sei sempre comunque

PS - spero che come periodaccio sia solo un modo di dire

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi e bel giro! comunque ...notiziona! ho trovato il mio primo porcino in abetaia!! oddio abetaia, da me non ce ne sono, ma ho trovato 10 abeti..10! e ho dato un'occhiata e 3 porcini! due giorni dopo vado in un altro punto dove ci sono circa 20 abeti e altri due! non sono come quelle abetaie sterminate ma nel mio piccolo ci son riuscito pure io! sennò che bulaier sarei! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi e bel giro! comunque ...notiziona! ho trovato il mio primo porcino in abetaia!! oddio abetaia, da me non ce ne sono, ma ho trovato 10 abeti..10! e ho dato un'occhiata e 3 porcini! due giorni dopo vado in un altro punto dove ci sono circa 20 abeti e altri due! non sono come quelle abetaie sterminate ma nel mio piccolo ci son riuscito pure io! sennò che bulaier sarei! :wink:

bene ivan, insisti che ce ne sono altri

 

Posti e compagnia davvero belli, ma funghi che non riescono a entusiasmarmi, sarà che il loro sapore per me è scarsino

Giovanni

 

va bene giovanni ma se unisci varie cose anche l'edulis prende sapore :wink:

 

E dai a macinà chilometriiiiii, però ne è valsa la pena, sia per gli amici che per i funghi nooooo??

Ma poi alla fine chi ha vinto la sfida diciamo c.....o?

Un grandissimo :hug2:

 

a volte sembra che faccio il rappresentante ma se posso non sono i km che mi impensieriscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).