Vai al contenuto

non dite che non vi avevo invitato......


bobtzen

Messaggi raccomandati

caro mario spero che stata la prima volta e anche l'ultima, non è un grosso piacere trovarsi con nidi di vespe acc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

caro mario spero che stata la prima volta e anche l'ultima, non è un grosso piacere trovarsi con nidi di vespe acc

 

Purtroppo non è la prima esperienza che ho con le terricole, sono al terzo o quarto incontro,

o forse dovrei dire scontro. La prima mi ricordo ero a mirtilli e per coglierne un po' da una

pianta non mi accorsi del nido, un'altra volta ero sempre su quel versante ( per intenderci

quello tanto caro a Aldo fatto assieme a fine luglio). Quel versante di montagna fatto

domenica ( quel poco o nulla che ho fatto ) e' particolarmente infestato, ad agosto quando

il clima e' più caldo le senti costantemente ronzare, ora stavano per andare a nanna preparandosi

per i periodi più rigidi quando i miei piedoni le hanno risvegliate. A parte il braccio che vi ho

mostrato le altre punture sono state meno pruriginose e dolorose e senza alcun rossore

o gonfiore, forse per questo me la sono cavata come le volte precedenti con un po' di fastidio

e nulla più. Ci vorrebbe un entomologo per spiegare, io mi sono fatto una ipotesi: non tutte sono

così cariche di veleno e non tutte sono guerrieri da difesa, alcune si, ma non tutte.

Un abbraccio Luciano, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).