Vai al contenuto

samuele

Messaggi raccomandati

Bella uscita, giustamente premiata la tua determinazione, e bel gesto quello di portar fuori quello che nel bosco non ha senso di stare...

 

per quanto riguarda i funghi, anche se non sono proprio il più indicato sulle determinazioni, le prime russule mi sembrano più che musteline decolorans o relativo gruppo delle ingrigenti, d'accordo con samurai per quanto riguarda la gemmata e l'ultima amanita che tu chiami pantherina mi pare più una spissa...

 

ancora complimenti!!

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "ragazzo abbronzato" è stato il giusto compenso per la raccolta della spazzatura!

:cheer: :cheer: :cheer:

Son convinto anch'io che sia stato un premio per la "DERUMENTAZIONE". Ciao Marci
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella uscita, giustamente premiata la tua determinazione, e bel gesto quello di portar fuori quello che nel bosco non ha senso di stare...

 

per quanto riguarda i funghi, anche se non sono proprio il più indicato sulle determinazioni, le prime russule mi sembrano più che musteline decolorans o relativo gruppo delle ingrigenti, d'accordo con samurai per quanto riguarda la gemmata e l'ultima amanita che tu chiami pantherina mi pare più una spissa...

 

ancora complimenti!!

 

stefano

Ammazza, menomale che raccolgo solo porcini, galletti, lactarius e qualche leccino, altrimenti avvelenerei qualcuno. Oops. Ma se non è A. Gemmata, curiosità, che cos'è??? Chiediamo aiuto a Ennio. Non so quanto si potrà determinare con quella foto pietosa... Un saluto, Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo al Moro,

molto bene la raccolta dei rifiuti, un bellissimo esempio!!

un salutone,

Ennio.

Grazie Ennio... ma per quanto riguarda la classificazione... 'NA CHIAVICA!!!! Un caro saluto, Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che alla fine ce l'hai fatta eh ! :wink:

 

 

Mi fa piacere, aspettiamo il seguito . . . . . :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che alla fine ce l'hai fatta eh ! :wink:

 

 

Mi fa piacere, aspettiamo il seguito . . . . . :biggrin:

Eccoti Roberto!!!!!!!!!!! Un grazie di cuore. Più di mezzo topic è merito tuo!!! Un saluto, Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bella passeggiata Sam...bravissimo poi a portare via quello che l'uomo lascia nei boschi..

 

Giusto premio il porcino e gli altri funghi mangerecci...e bella la padellina.. :biggrin: il Bacio Gibbico poi..dovuto..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, menomale che raccolgo solo porcini, galletti, lactarius e qualche leccino, altrimenti avvelenerei qualcuno. Oops. Ma se non è A. Gemmata, curiosità, che cos'è??? Chiediamo aiuto a Ennio. Non so quanto si potrà determinare con quella foto pietosa... Un saluto, Sam

 

ciao Samuele,

come giustamente dici la foto è poco definita, inoltre si tratta di un esemplare mal ridotto a causa dl secco, se devo formulare una ipotesi puramente teorica basata su quel po' che si intravede, mi orienterei su Amanita crocea, di cui ti allego una foto, alla prossima,

Ennio.

post-791-0-48445900-1377621038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Samuele, davvero grande, bravissimo per la rumenta tolta....ao' non e' che e' un estatino il tuo tipo da spiaggia? E mettila na foto nell'avatar....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Samuele, davvero grande, bravissimo per la rumenta tolta....ao' non e' che e' un estatino il tuo tipo da spiaggia? E mettila na foto nell'avatar....

A esser capace a metterla la foto la metterei ma non riesco... visto che di casini ultimamente ne ho già combinati un po'... meglio lasciar perdere!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Samuele,

come giustamente dici la foto è poco definita, inoltre si tratta di un esemplare mal ridotto a causa dl secco, se devo formulare una ipotesi puramente teorica basata su quel po' che si intravede, mi orienterei su Amanita crocea, di cui ti allego una foto, alla prossima,

Ennio.

Ennio, credo proprio sia lei :hail: :hail: :hail:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).