Vai al contenuto

S.O.S. Tato!


pietragi

Messaggi raccomandati

Ecco una storia curiosa che riguarda i nostri amici animali

A metà Giugno vado a trovare Carletto per uno scambio culturale :biggrin: e il prode lucchese mi racconta che si è accorto che una gatta gli ha partorito dei piccoli nella legnaia, lui non se ne è accorto e ora non sa come fare.

Entriamo in legnaia e al volo faccio una foto col cellulare, ma non capiamo se siano 3 o 4 perchè si nascondono.

E così io e Alessandra ci mettiamo all'opera per piazzare i piccoli, telefonando e mandando mail a destra e a manca

post-3359-0-58609900-1375257129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Con Carletto decido di prenderli verso i primi di Agosto, attendendo che la mamma li svezzi.

Poi la mamma se ne porta via uno (quello tricolore, probabilmente una femmina) e lascia lì gli altri e allora il fratello di Carletto li prende e li nasconde in un capannone per evitare che muoiano e che li prenda il gatto killer che domani in quel territorio: Alex il terribile, cacciatore di fagiani e di ogni altro essere vivente aggredibile :biggrin:

 

La settimana scorsa Carletto mi manda una foto e mi dice di muovermi perchè ho un concorrente: un ristorante :biggrin:

Note sul carattere: la tigre morde e graffia tutti, è terribile, il bianco nero abbatsanza buono, il nero e il griglio buonissimi

post-3359-0-95925700-1375257397.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Trovo due clienti che li vogliono subito e organizzo per domenica anche se un po' mi spiace perchè avrei potuto fare qualcosa di interessante :biggrin: , ma per il bene di questi piccoli decido che posso perdere una giornata

post-3359-0-38736600-1375257507.jpg

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto e il fratello si dotano di guanti onde evitare guai con le belve e mettiamo in gabbietta i due per riportarli in montagna.

Dopo 3 ore di gabbietta il maschietto nero (bellissimo e con un carattere coccolone e giocoso) viene consegnato, rimane la tigre che deve venire fino a Bologna e continua a soffiare e graffiare le mani che si avvicinano.

La lasciamo in sala a gabbia aperta col cibo per vedere se si rilassa un po' e per due ore continua a nascondersi e a soffiare, insomma ha una paura bestiale, in fondo ha conosciuto solo Carletto e il fratello come esseri umani, è comprensibile... :biggrin:

Poi provo a prenderla in braccio e inizia a fare le fusa e così la tengo in spalla mentre sgrano i fagioli e attendiamo di partire per la fornace di Bologna

Un po' piccina eh?

post-3359-0-41830900-1375257848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel viaggio non fa una piega e prova a dormire, strade permettendo :biggrin:

e dopo 5 ore di viaggio si ritrova a Bologna, consegnata a una famiglia che le vorrà bene e la curerà

post-3359-0-36316000-1375257972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è nascosta in bagno, mi dicono che mangia tanto, la stanno spulciando e le stanno pulendo le orecchie piene di acari, e veenrdì farà anche la conoscenza del veterinario per essere sverminata, ma ha una casa e una famiglia e credo che le cose andranno bene

post-3359-0-25362500-1375258129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E il gattino nero?

Ha avuto lo sfratto la prima sera da casa e poi è stato quasi sbranato dal cane di casa, è stato portato al lavoro per trovare una nuova famiglia perchè non lo vogliono (era un regalo che non è stato apprezzato).

Beh se per venerdì non avrà una nuova casa, tornerà in affidamento da SOS Tato in attesa di trovare una casa che lo ami.

 

In tutto questo la cosa incredibile è che lui gioca con tutti, si fa accarezzare da tutti e pare non stia soffredno di questa situazione.

Io sono molto arrabbiato con chi lo ha preso e poi ora lo vuole rendere, ma in fondo qualche essere umano ha molto da imparare dagli animali :biggrin:

 

Il gatto grigio lo tiene la figlia del fratello di Carletto e il mucchino dovrebbe prenderlo Marco -Bo, ma ne parleremo la prossima puntata.

Carletto se è una belva infuriata questa... :biggrin:

Miao

post-3359-0-79137000-1375258360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel gesto Giovanni, spero che troveranno tutto l'affetto di cui hanno bisogno.

 

 

 

p.s. nota a margine: al contempo non posso fare a meno di constatare giornalmente come molti essere umani abbiano più compassIone e cure per degli animali, che per dei loro simili bisognosi.

 

Anche da questo punto di vista, sicuramente abbiamo molto da imparare dagli animali.

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Giovanni....ma lo sei... :biggrin:

 

Speriamo che tutti trovino casa e Amore...

 

Un Abbraccione e coccole ai piccoli...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo gesto Giovanni, io ne ho 10 e mi bastano, ma son animali che danno tanto affetto e allegria, vabbe' dai sei stato un po' impegnato e hai lasciato stare quei fungacci... :taunt: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' o meno e' stato detto tutto e' da poco che anche noi abbiamo un gatto nostro sterilizzato, e mi ritrovo cinque gattini fatti da una gatta abbandonata.

Che pero' mangiava in una casa poco lontana. I gatti poi non miagolavano e quindi li ho scoperti quando erano gia' grandi.

Speriamo che anche il nerino abbia una famiglia, in barba alla superstizione.La tigre vedo e' gia' stata ammaestrata sono contento.Un bel caratterino se la sarebbe cavata bene anche da sola. Del resto gatti senza padrone anche a casa mia ne girano, trovano facilmente da mangiare e in campagna se la cavano bene.

Per i cani invece il problema e' maggiore.

Bravo Giovanni e Alessandra. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).